Costo palestra in casa, quanto bisogna spendere per farne uno da zero dove ci siano tutti gli attrezzi? Se avete poco tempo per andare in palestra o semplicemente il budget a vostra disposizione non è tanto, meglio costruire una palestra in casa senza spendere tanto ma con tutto ciò che serve realmente.
Se non avete moltissimo denaro da investire, sappiate che potete realizzare un’ottima palestra a casa vostra spendendo dai 100 a max 200 euro e avendo tutto l’indispensabile. Ecco cosa realmente vi serve per svolgere degli ottimi ed efficaci allenamenti.
Panca con reggi bilanciere
Attrezzo fondamentale per aumentare la massa del petto. Consigliamo di acquistare una panca che sia anche reclinabile, cosi da poter allenare anche la zona del petto alta. Logicamente dovrete procedere all’acquisto anche di un bilanciere e dischi.
Manubri
I manubri non devono mai mancare. Vi serviranno per allenare qualsiasi gruppo muscolare. Logicamente servono anche dei dischi. Acquistate il giusto peso che fa al caso vostro e i risultati arriveranno in poco tempo alimentazione permettendo.
Elastico
Consigliamo vivamente di acquistare anche un elastico per allenarvi a casa. Può sembrare strano il fatto di poter aumentare di muscolatura utilizzando un semplice elastico, ma la realtà che se si tiene l’intensità alta il muscolo non riesce a capire se si sta utilizzando dei classici bilancieri o elastici. C’è ne sono di diversi tipi a seconda della resistenza che mettono a disposizione.
Barra per trazioni
Le trazioni sono considerate un esercizio fondamentale per far aumentare il livello di muscolare nei bicipiti e schiena. Logicamente se siete agli inizi non sono semplici da fare. Posizionate il tutto in mezzo ad una porta.
Panca Scott
Se avete intenzione di allenare i bicipiti in maniera del tutto isolata vi consigliamo di acquistare una panca scott. Perfetta appunto per allenare i bicipiti senza far entrare in gioco nessun altro gruppo muscolare, non occupa molto spazio e il costo è relativamente conveniente.
Commenta per primo