Vacanze di Natale, quale sono le mete preferite dagli italiani? E soprattutto quando sarà la spesa degli italiani durante le vacanze natalizie?
Più passano i giorni più il periodo natalizio si avvicina, le strade stanno man mano iniziando a riempirsi di luci colorate e negozi addobbati a festa fanno avvertire finalmente l’atmosfera di Natale sempre più dietro l’angolo. Mentre c’è chi assapora qualche giorno di relax assoluto da lavoro o studio, sono tantissime le persone che vivono in Italia che hanno pianificato una vacanza sempre in Italia o ancora meglio andando all’estero e che, dunque, passeranno in viaggio le festività. Ma quali sono le destinazioni preferite da parte degli italiani per questo Natale 2019?
Natale 2019: le mete preferite in Italia
Le mete preferite dagli italiani nel nostro paese sono le città d’arte, le città di montagne o di mare. Prima regione in Italia per quanto riguarda il numero di visitatori nel corso di Natale sarà il Trentino Alto Adige. Irresistibile per le persone infatti sarebbe la pervasiva atmosfera natalizia della montagna, che consentirebbe di rilassarsi visitando il mercato di Natale a Bolzano, uno dei più grandi del nostro paese.
Al secondo posto si piazza la Toscana, metà attraente per via della città d’arte ricca di posti da visitare e iniziative culturali.
Nonostante il mal tempo delle ultime settimane, in conclusione, il gradino più basso del podio spetta al Veneto.
Natale 2019: le mete preferite all’estero
Passando all’estero, gli italiani decideranno di trascorrere il Natale 2019 in posti bellissimi come la Spagna, attratti dal clima mite e bellezza e vivacità di Barcellona e Madrid. Le altre città che stanno riscuotendo sempre più successo nel periodo natalizio sono: Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Barcellona e Praga, che conferma una tendenza durata per tutto l’anno.
Il Giappone, invece, stranamente cala ma guadagnano nuovi visitatori italiani Abu Dhabi, l’Egitto, specialmente Sharm-el-sheik, ma anche le Mauritius, le Maldive, le Seychelles.
Ad ogni caso Italia o estero tutto dipende dal budget che ogni famiglia ha a disposizione. E voi cosa preferite fare sotto le feste di Natale?
Be the first to comment