Regali di Natale, cosa regalare ai più piccoli


Regali di Natale




Regali di Natale, cosa regalare ai più piccoli? Questa è certamente una delle domande maggiori che si pongono ad oggi le persone quando sta per arrivare il periodo di Natale. Andiamo ad analizzare il tutto passo per passo.

Un regalo per un bambino delle volte è una vera e propria impresa non facile. Bisogna scegliere giustamente un regalo in base all’età, senza aver paura di commettere alcun errore. Si va da un anno fino ad arrivare a 12 anni.

I regali di Natale per i bambini da uno a 4 anni

Iniziamo ovviamente con la primissima fascia di età, che può sembrare la più complicata di tutte. Che cosa regalare a un bimbo da uno a 4 anni? Ci sono diverse opzioni, dagli indumenti, che non devono  mai mancare, ai primissimi oggetti tecnologici, adatti in particolar modo a stimolare lo sviluppo sensoriale dei piccoli.




Addirittura si può anche opotare per un kit per ricostruire un PC. La scelta di idee regalo è ampia, e non mancano le idee per fare bella figura.

I regali per bambini da 5 a 8 anni: un Natale tra moda e tecnologia

Parlando della fascia di età dai 5 agli 8 anni, anche qui si possono trovare moltissime idee regalo, come i doposci di Minnie Mouse o  Mickey.

Se invece volete acquistare un regalo formativo per stimolare le doti intellettive di un bimbo o bimba, potete optare per qualcosa di più specifico.

Kolibree mette a disposizione un gioco collegato ad un display dove si conquistano più punti quando meglio ci si spazzolano i denti. Una maniera diversa e in particolar modo divertente per andare a stimolare i bimbi più pigri a lavare al meglio i denti…

Regali di Natale per bambini dai 9 ai 12 anni: lo stile al primo posto

Terminiamo con i bambini di 9 e 12 anni. In questa circostanza si dovrebbero acquistare regali di Natale più particolari, perché all’età di 10 anni, probabilmente, si è già meno bimbi e si inizia a guardare e volere, oggetti degli adulti.

E’ infatti arrivato il momento di iniziare a regalare la prima pochette alla femmine e qualche capo elegante ai maschietti. Idea più impegnativa, se sapete che i bimbi in questione amano leggere, è quella di regalarle l’opera completa del mito di Harry Poter, il mago amato da tutti i bimbi (e non solo!). Se questi bambini non ne hanno mai sentito poarlare, grazie al vostro regalo state certi che fanno una super scoperta che le piacerà tantissimo.

Conclusioni

Ovviamente quando optate per l’acquisto di un regalo entra in gioco anche la preferenza del bambino o bambina che sia. La cosa migliore è domandare consiglio ai genitori, per essere certi di fare un bel regalo e di non farne uno che hanno già. Un regalo scelto a dovere sarà sempre molto apprezzato rispetto ad un regalo che costa di più ma inutile o non ben visto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.