Acquisto regali di Natale, quanto si spende più o meno in media a famiglia? Con promozioni di ogni tipo, offerte ecc… nei centri di acquisti delle proprie città tra non molto inizierà il via vai di acquisti in vista di Natale e il budget che più o meno spende una famiglia ammonta a complessivamente 216 euro, in aumento di anno in anno rispetto all’anno precedente.
La spesa per i regali di Natale
La spesa in termini di regali della popolazione italiana per le feste natalizie è più alta del 10% ai 197 euro a famiglia che vengono spesi mediatamente sul territorio europeo, dove gli inglesi comandano la classifica con una spesa di ben 331 euro a famiglia e come fanalino di coda troviamo i polacchi a 124 euro.
Con la maggior parte degli italiani che acquistano i regali da mettere sotto l’albero entro fine novembre, anche nel nostro paese ormai si è diffusa sempre più la tendenza di acquistare un regalo in vista di Natale in netto anticipo per avvantaggiarsi dei costi low-cost proposti da tantissimi centri sotto forma di promozioni speciali o per non dover fare le lunghissime file che vanno a caratterizzare come ogni anno lo shopping delle festività.
Si conferma per l’ennesima volta una netta spinta verso regali che realmente servono nella vita di tutti i giorni e all’interno di una famiglia, tra amici e parenti si preferisce di gran lunga optare per servizi o oggetti a cui non è possibile fare accesso durante l’anno.
Tra i regali maggiormente apprezzati e ovviamente acquistati, troviamo:
- Abbligliamento;
- Libri;
- Prodotti tecnologici;
- Prodotti di bellezza e molto altro.
Il consiglio è quello di cercare di organizzarsi nel miglior modo cosi da fare i regali di Natale in tutta tranquillità optando ovviamente per il regalo migliore per un vostro parente o amico. La parola chiave è una: organizzazione!
10 Trackbacks / Pingbacks