Regali di Natale, quanto si spende in media a famiglia


Regali di Natale




Acquisto regali di Natale, quanto si spende più o meno in media a famiglia? Con promozioni di ogni tipo, offerte ecc… nei centri di acquisti delle proprie città tra non molto inizierà il via vai di acquisti in vista di Natale e il budget che più o meno spende una famiglia ammonta a complessivamente 216 euro, in aumento di anno in anno rispetto all’anno precedente.

La spesa per i regali di Natale

La spesa in termini di regali della popolazione italiana per le feste natalizie è più alta del 10% ai 197 euro a famiglia che vengono spesi mediatamente sul territorio europeo, dove gli inglesi comandano la classifica con una spesa di ben 331 euro a famiglia e come fanalino di coda troviamo i polacchi a 124 euro.

Con la maggior parte degli italiani che acquistano i regali da mettere sotto l’albero entro fine novembre, anche nel nostro paese ormai si è diffusa sempre più la tendenza di acquistare un regalo in vista di Natale in netto anticipo per avvantaggiarsi dei costi low-cost proposti da tantissimi centri sotto forma di promozioni speciali o per non dover fare le lunghissime file che vanno a caratterizzare come ogni anno lo shopping delle festività.




Si conferma per l’ennesima volta una netta spinta verso regali che realmente servono nella vita di tutti i giorni e all’interno di una famiglia, tra amici e parenti si preferisce di gran lunga optare per servizi o oggetti a cui non è possibile fare accesso durante l’anno.

Tra i regali maggiormente apprezzati e ovviamente acquistati, troviamo:

  • Abbligliamento;
  • Libri;
  • Prodotti tecnologici;
  • Prodotti di bellezza e molto altro.

Il consiglio è quello di cercare di organizzarsi nel miglior modo cosi da fare i regali di Natale in tutta tranquillità optando ovviamente per il regalo migliore per un vostro parente o amico. La parola chiave è una: organizzazione!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Regali di Natale, in aumento i regali tecnologici
  2. Regali di Natale, cosa regalare ai più piccoli
  3. Regali di Natale, cosa regalare ai nonni
  4. Regali di Natale, cosa regalare alle ragazze

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.