Guasto telefono, dopo quanto ci aspetta il rimborso


Guasto telefono




In tanti ad oggi si domandano se sia possibile o meno domandare il risarcimento al proprio operatore telefonico in caso di improvviso guasto alla linea telefonica. Andiamo a cercare di capirne di più sui modi per poter domandare l’indennizzo.

Come chiedere il rimborso

Per capire se è possibile o meno domandare un rimborso all’operatore telefonico bisogna innanzitutto partire dal presupposto che ogni operatore deve avere la carta servizi, un documento in cui sono riportati tutti i servizi proposti e gli standard, nonché obblighi e diritti. Nel documento di cui vi stiamo parlando ci deve essere riportato anche l’impegno di aggiustare disservizi e guasti entro un tempo prestabilito. Concluso il termine, dunque, l’operatore è obbligato a pagare al cliente un piccolo rimborso. In primis bisogna segnalare il guasto alla linea telefonica al centro assistenza.

In caso il gestore per un motivo o l’altro non rispetti

In caso il gestore per un motivo o l’altro non rispetti il cliente ha diritto ad un rimborso, che di solito è giornaliero e dipende sopratutto dal tipo di azienda. Ad esempio, 10 euro per ogni giorno di ritardo fino a massimo 100 euro. Per avere il tutto basta prima provvedere alla segnalazione, una volta che viene superato il tetto massimo indicato per quanto concerne le tempistiche si può ricevere il rimborso.




La richiesta vuole fatta per iscritto, tramite apposita raccomandata con tanto di ricevuta di ritorno con oggetto richiesta di indennizzo. Nella richiesta bisogna indicare correttamente i dati personali dell’intestatario, il numero di utenza e codice cliente, la data in cui è stata fatta la prima segnalazione, problema del guasto, i giorni passati per riparare il disservizio e per finire la richiesta di indennizzo con tanto di citazione della normativa approvata con delibera AGCOM n. 73/11/Cons.

Inviata la richiesta, il gestore deve rispondere entro un tot di tempo, qualora non lo facesse scatterebbe un ulteriore indennizzo. Mentre se si parla di problemi con la risposta del gestore ci si può direttamente rivolgere al Co.Re.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.