Gennaio 2020, ristrutturare casa in modo ecosostenibile


Gennaio 2020




Gennaio 2020, ristrutturare casa in modo ecosostenibile. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito a questo delicato argomento ma che può far risparmiare diversi soldi alle famiglie.

Ristrutturare casa in modo ecosostenibile conviene veramente? Andiamo a scoprirne di più

Optare per una casa ecosostenibile, che non va ad inquinare minimamente e che al tempo stesso sia in grado di produrre in maniera autosufficiente l’energia, non è solamente questione di rispetto per l’ambiente ma anche di risparmio a tutti gli effetti a livello economico. L’impatto zero non va solamente a ridurre in maniera importante l’inquinamento, ma anche gli importi in bolletta. Se vi state domandando da tempo perché optare per avere una casa ecologica, sappiate che il tutto è altamente consigliato.

A fronte di un investimento inizialmente di solito più alto rispetto a quanto serve per procedere o ristrutturare una casa classica, una casa a impatto zero consente di risparmiare notevolmente cifre considerevoli sul lungo periodo, confermandosi un investimento a dir poco intelligente sia per quanto riguarda l’ambiente che ovviamente il portafoglio.




Logicamente, bisogna sottolineare che è possibile senza alcun problema abbattere del tutto i prezzi iniziali. Ormai da qualche anno a questa parte, infatti, le direttive sia europee che italiane sono prevalentemente orientate nell’ottica di andare il più possibile ad incentivare l’acquisto o ristrutturazione di case ecosostenibili. Tanto per citare qualche esempio, la legge di Bilancio 2019 ha confermato gli sgravi fiscali Irpef o Ires fino al 65% per:

  • Coloro che riducono il fabbisogno energetico per quanto riguarda il riscaldamento;
  • Per chi opera coibentazioni;
  • Per chi va a sostituire finestre o infissi;
  • Per coloro che procedono all’installazione di pannelli solari.

Conclusioni

In termini di euro e pagamenti su bollette ecc… avere una casa ecosostenibile è assolutamente consigliato, optando logicamente per l’acquisto di materiali naturali e via dicendo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.