Cambio Tv 2020, perché si devono cambiare


Cambio Tv




Cambio TV 2020, perchè si devono cambiare? E’ questo uno degli argomenti più caldi di quest’ultimo periodo.

Nel nuovo anno appena iniziato tantissimi utenti saranno obbligati a procedere all’acquisto di una nuova televisione o a trovare il prima possibile un rimedio per poter continuare a vedere le varie trasmissioni televisive.

Ecco cosa dovrebbe succedere a breve, salvo imprevisti, e in particolar modo chi dovrà cambiare TV.

Tabella dei contenuti




Nel 2020, da MPEG-2 a MPEG-4

Già da inizio gennaio tutti quanti i canali DTT hanno iniziato man  mano a lasciare l’attuale standard di codifica MPEG-2, per abbracciare invece l’MPEG-4, che ora come ora viene usato solamente dai canali HD. Questo sta a significare, quindi, che tutte le TV senza alcun supporto MPEG-4 dovranno essere tassativamente cambiate o, meglio, dovranno essere affiancate ad un nuovo decoder, anche da qualche euro, in grado di ricevere segnali con l’arrivo della nuova codifica.

Come faccio a sapere se devo cambiare TV?

Per fortuna in tutta tranquillità è possibile rendersi conto in qualche secondo se la propria TV sarà in grado di resistere al passaggio MPGE-2 a MPEG-4. Per mettere in atto il tutto servirà accendere la propria televisione e accedere ad un canale HD, come il canale 501 o 505, rispettivamente, Rai uno HD e canale 5 HD.

Se il vostro televisione è in grado di di riprodurre tali canali senza problemi, sia video che audio, allora non servirà acquistarne uno nuovo, e sarà pronto al passaggio di codifica avviato già dal primo gennaio.

In caso contrario, qualora la televisione in vostro possesso riesca a riprodurre solamente l’audio del canale HD desiderato, ma non il filmato, allora starà a significare che non gode per vostra sfortuna del supporto MPEG-4. Se cosi fosse, come già accennato poco sopra, si dovrà obbligatoriamente cambiare la TV, o in alternativa, procedere all’acquisto di un nuovo decoder a parte, in grado di supportare il nuovo formato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






3 Trackbacks / Pingbacks

  1. Cambio TV 2020, cambia il formato da mpeg-2 a mpeg-4
  2. Cambio TV 2020, in quali periodi ci saranno i cambiamenti?
  3. Cambio TV 2020, è possibile acquistare un decoder?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.