Cambio Televisione, Smart Tv che cosa sono?


Cambio Televisione




Cambio televisore, smart TV che cosa sono? In tanti ad oggi si pongono questa domanda. Andiamo a scoprirne di più.

Entrando nello specifico, la smart TV è quel genere di TV che possiamo benissimo definire intelligente – da qui deriva infatti l’uso del termine smart – perchè coloro che lo guardano possono tranquillamente interagire con essa ottenendo info, servizi e varie funzionalità tramite una sola connessione Internet.

La connessione ad internet

Dunque componente di vitale importanza che non deve mai mancare per sfruttare una smart TV è la connessione Internet, ottenibile ovviamente attraverso connessione WI-FI o tramite il consueto cavo Ehternet che consente di avere una maggior stabilità e velocità.




Ovviamente ai tempi d’oggi tutte le smart TV presenti in commercio si affidano ad entrambe le connessioni, ma ci sono sul mercato alcune televisioni caratterizzate solo ed esclusivamente di porta Ethernet ma che non hanno funzionalità smart – dunque al momento dell’acquisto di una TV state attenti, la presenza di una porta ethernet bisogna evidenziare non sempre vuol dire smart TV visto che si può utilizzare il tutto anche per il DLNA.

Se la televisione che avete acquistato ha invece un modulo di connessione WI-FI, si ha praticamente quasi sempre la certezza assoluta che è una smart TV – sono davvero rare le TV con WI-FI e nessuna funzionalità smart, visto che in questa circostanza il modulo non servirebbe a nulla -.

Effettuare la connessione è un gioco da ragazzi basta semplicemente entrare nel menu’ delle impostazioni della smart TV, cercare la sezione network o rete e procedere alla configurazione di accesso alla rete WI-FI di casa per poter sfruttare pienamente tutte le funzioni smart della TV in vostro possesso.

Vantaggi di una Smart TV

Fra i molteplici vantaggi di una smart TV troviamo senz’altro la riproduzione di film e video in streaming, offerti gratuitamente dalle app RAI o YouTube per esempio ma anche a pagamento da siti come Netflix, Amazon Prime Video, Vodafone TV, TIM Vision, Now TV ed Infinity.

Conclusioni

Come sicuramente avete ben intuito grazie al post, infine, le Smart TV hanno sicuramente enormi potenzialità e sono molto utili, la scelta ovviamente spetta a voi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






1 Trackback / Pingback

  1. Cambio Tv 2020, perché si devono cambiare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.