Calcare nei filtri dei rubinetti, come pulirli


Calcare




Calcare nei filtri dei rubinetti, come pulirli in maniera efficace cosi da non avere il minimo problema. Andiamo ad analizzare il tutto passo dopo passo prima di ricorrere all’acquisto filtri anticalcare da mettere sulla condotta.

Il consiglio che nella maggior parte dei casi viene dato è quello di evitare prodotti chimici, ed è inutile chiamare l’idraulico. Il filtro deve stare in acqua tiepida per tutta la notte. La pulizia dei filtri dei rubinetti va fatta circa ogni 5-6 mesi.

COME PULIRE IL FILTRO DEL RUBINETTO

Pulire il rubinetto, o meglio il suo filtro, contrariamente a quanti pensano è davvero molto importante ed è per questo che tale operazione non bisogna prenderla sotto gamba.




Il calcare è davvero micidiale per qualsiasi rubinetto esistente. Le varie incrostazioni che si addensano con il passare del tempo nella zona del filtro vanno a ridurre il flusso di acqua, fino ad azzerarlo del tutto, andando a contribuire agli sprechi, e al tempo stesso rischiano di usurare in maniera pesante tutto l’impianto creando e non pochi problemi.

Pulire il filtro del rubinetto: un procedimento che va assolutamente fatto

Come agire quindi in questi casi? Prima di procedere alla chiamata all’idraulico di fiducia, con relativa spessa tassativa, o di utilizzare prodotti chimici che tra l’altro sappiate vengono a costare un bel po’, potete tranquillamente cavarvela con un semplice rimedio naturale acquistabile da chiunque.

Avete mai pensato di utilizzare una pinza, Una bottiglia di aceto,una limetta per le unghie? Con questi tre oggetti che, cosi a primo impatto possono sembrare banali, sarete in grado di pulire in maniera efficace il filtro del rubinetto rendendolo perfetto e funzionante al 100%, esente di qualunque problema.

E voi  ogni quanto pulito il filtro del rubinetto di casa? Eravate a conoscenza di questo metodo che vi abbiamo  menzionato nel post? A voi affidiamo la parola.

I prezzi migliori filtri anticalcare

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.