Come posizionare i secchi dentro casa per la differenziata


Come posizionare




Come posizionare i secchi per gestire la raccolta differenziata dentro casa? Ecco tutti i dettagli su questo argomento molto delicato.

Quando si cerca come organizzare la raccolta differenziata si trovano in italiano una miriade di post che vanno a suggerire come riutilizzare le cose, fra metodi fai da te ma anche soluzioni altamente creative.

Tutto estremamente intrigante, ma non sempre comunque si può riciclare ogni materiale e a volte non è neanche semplice mettere all’interno di una casa bidoni e cestini per i tanti materiali esistenti.

Se si ha un garage, sgabuzzino ecc… si può tranquillamente organizzare uno spazio apposito al riciclo e raccolta della mondezza. Bastano ad oggi dei secchi identificabili rapidamente con tanto di colore, cosi che ogni abitante dell’appartamento possa  usarli senza alcun dubbio.




Secchi dentro casa per la differenziata un’idea che non va sottovalutata

Chi ha detto che la raccolta dei rifiuti non possa essere chic? Se i secchi sono in bella mostra a casa devono essere anche piacevoli alla vista: meglio acquistare set completi di secchi abbinati. Ormai sul mercato si trova tutto e di più, anche in stile moderno o country.

Se per qualche materiale si ha l’esigenza di svuotare direttamente il cestino nel bidone su suolo pubblico è certamente una buona scelta puntare su materiali leggeri, sollevabili anche da pieni e lavabili senza problemi. Etichettare ogni secchio ne semplificherà e non poco l’utilizzo anche in famiglia e con gli ospiti – che non domanderanno più ogni due secondi dove devo buttare questo?

Raccolta differenziata: conclusioni

Posizionate i secchi dove meglio credete ma acquistandoli in abbinamento e con colori appositi ad ogni materiale la raccolta differenziata vi verrà più semplice.

Quanti di voi per la raccolta differenziata utilizzano i secchi? Vi trovate bene? Fatecelo sapere lasciando un messaggio qui sotto nel box dei commenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.