Antenna casa, come va montata correttamente


Antenna casa, come va montata correttamente




Antenna casa, come va montata in maniera corretta? Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito e se è un lavoro che possiamo fare noi oppure si deve chiamare un esperto.

Spesso e volentieri si sentono in giro le stesse domande: perché il segnale non è buono? Cosa fare per migliorarne la qualità? Quali sono i veri contro e pro di ogni tipo di antenna esistente? Ecc…

Che ci troviamo davanti ad un’antenna indoor, da soffitta o esterni, la scelta in ogni modo va fatta in maniera accurata se non si vuole avere il minimo problema.

Tabella dei contenuti




Posizione, posizione, posizione ancora posizione

Per chi ad oggi non ne era a conoscenza, ci sono in circolazione tre differenti tipologie di antenne TV fra le quali scegliere, ovvero: indoor, da soffitta (loft) e da esterni. Ognuna di queste è equipaggiata da una differente metodologia di installazione, con i suoi contro e pro.

Suggeriamo vivamente di optare per un’antenna a seconda del posto in cui va messa. Scegliete per un’antenna indoor se vi trovate sopratutto vicino a un trasmettitore in una zona il cui segnale è più che soddisfacente. Un’antenna loft o da esterni è più adatta in quei posti in cui il segnale è particolarmente scarso, debole.

Installa l’antenna tv in 3 semplici passaggi

Installare l’antenna non è facile, una volta trovata la posizione meglio farlo fare da un esperto se non si vuole avere il minimo problema.

Una volta che l’antenna è messa nella posizione corretta si deve ovviamente fare la scansione dei canali per terminare l’installazione. In 3 facili e veloci passaggi potrete tranquillamente guardare il vostro programma TV preferito. Vediamo come agire:

  1. Innanzitutto premete menu’ sul telecomando della TV o decoder che sia;
  2. Scegliete set up sul menu’. Se non c’è tale opzione, controllate il manuale per istruzioni precise sul metodo in cui fare la scansione dei canali;
  3. Infine, scegliete la voce antenna, poi successivamente ‘CHANNEL SCAN’ o ‘AUTO TUNE’. La Televisione in vostro possesso fare in automatico una scansione di tutti quanti i canali disponibili e potrebbero volerci un paio di minuti, salvo imprevisti. Terminato il tutto, tutti i canali saranno sintonizzati al meglio. Non scordate mai di ripetete tale procedimento se decidete un giorno o l’altro di spostare l’antenna.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






3 Trackbacks / Pingbacks

  1. Antenna casa, quanto costa farla installare
  2. Antenna casa, quanti modelli esistono
  3. Antenna casa in condominio, come funziona

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.