Antenna casa, quanto costa farla installare


Antenna casa




Antenna casa, quanto costa farla installare? Cerchiano di capirne di più con questo nuovo e dettagliato articolo e soprattutto capire se  un lavoro a portata di mano oppure no.

Antenna casa, a quanto ammonta il prezzo d’installazione? Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito

Ai tempi d’oggi in moltissime famiglie si chiedono quanto costi far installare un’antenna. L’installazione che può essere sia satellitare o digitale terreste ha un prezzo medio che ammonta a circa 350 euro.

Un lavoro di installazione di un’antenna tv digitale terreste ha un prezzo che può partire da più o meno 150 euro. Il prezzo cambia in genere al tipo di procedura di installazione e collegamenti. Ad esempio per quanto concerne l’installazione a muro di un’antenna con palo collegata a due prese in due camere differenti il prezzo può lievitare arrivando fino a 300 euro.




Per quanto concerne l’installazione di un’antenna del tutto completa di fissaggio, antenne, palo, centralino, amplificatore, con un totale di 5 prese e l’uso di prodotti di qualità il prezzo può arrivare anche a 450 euro.

A seguire vi elenchiamo quali sono i fattori principali che possono far cambiare di poco o di molto il costo dell’installazione di un’antenna:

  • Tariffa oraria
  • Difficoltà dell’installazione
  • Tipo di antenna
  • Installazione in condominio
  • Fornitura di materiali per l’installazione

Quali caratteristiche deve avere un’antenna per garantire un corretto funzionamento?

Il parametro da prendere in considerazione è la capacità di trasmissione del segnale da elettromagnetico a magnetico. Questo genere di valore viene indicato come guadagno ed espresso di conseguenza in db. Il guadagno per avere un prodotto funzionante al meglio deve superare minimo i 35 db.

In conclusione, un’antenna essendo posta all’esterno ed in cima agli edifici deve saper resistere al vento, per tanto bisogna fissarla nel miglior modo saldamente, anche con l’utilizzo di appositi montanti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.