Antenna casa, quanti modelli esistono


Antenna casa




Antenna casa, quanti modelli esistono? Come identificare quello giusto per i nostro impianti e soprattutto cambia a seconda del tipo di TV o se abbiamo il satellite?

Ai tempi di oggi acquistare la giusta antenna TV per il proprio appartamento non è sicuramente un qualcosa di semplice come poteva esserlo un tempo. Scegliere un’antenna TV vuol dire verificare la compatibilità con la TV e scegliere un bene durevole, che resista ai temporali, ma anche al tempo.

Entrando nel dettaglio, acquistare un’antenna TV, quindi, è un intervento che non va fatto alla leggera e bisogna sicuramente fare una chiamata ad un professionista del settore.

Detto questo, qui sotto ora vedremo quali sono i modelli più apprezzati di antenne per la casa presenti al momento in circolazione. Pronti?




Tipi di antenna TV: quale scegliere

Le antenne non sono tutte identiche anche in questo mercato c’è una vasta scelta. Si possono scegliere ad oggi fra:

  • Larga banda: una ricezione superiore alla concorrenza;
  • Prendono benissimo gran parte dei canali esistenti, ma sono pensate prevalentemente per poter ricevere su una zona specifica. Se sapete che nella zona dovete abitate c’è uno scarso segnale, questa è senz’altro la miglior soluzione che fa al caso vostro;
  • A pannello. Il punto di forza delle antenne a pannello è l’avanti-dietro. Garantiscono una super ricezione anche per le fonti decisamente più lontane.
  • Sono progettate con due antenne a banda larga e si utilizzano dove non c’è alcuna necessità di un gran guadagno per avere la ricezione dei differenti canali. Per quanto concerne l’installazione, in particolare per questo tipo di antenne, conviene telefonare uno specialista che eviti interferenze tra le due antenne.

Infine, se si vive in una zona molto isolata e si vuole ampliare il più possibile il ventaglio di canali visibili, un’antenna parabolica può sicuramente venirvi in soccorso. Non serve un’antenna enorme: ne basta anche una che abbia un diametro pari a 80 cm. A voi la scelta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.