Lavatrici carcia dall’alto, quanto costano?


Lavatrici




Lavatrici carica dall’alto, quanto costano ad oggi? Quale budget bisogna mettere da parte per portare nel locale lavatoio in casa questo elettrodomestico?

La primissima cosa che si valuta

Entrando nello specifico, la primissima cosa che si valuta quando si decide di acquistare una lavatrice è la sua capacità di carico, che dev’essere commisurata tassativamerntre in  base al fabbisogno delle persone che vivono nell’appartamento.

In questo post abbiamo deciso di menzionare le lavatrici carica dall’alto sempre più apprezzate e ricercate da moltissime persone. Nel caso di questo tipo di lavatrici, le grandezze dell’elettrodomestico sono standardizzate: l’altezza ammonta a 90 cm, la larghezza è di 40 cm mentre la profondità è di 60 cm. Per questo la lavatrice in questione a carica dall’altro è sicuramente la miglior scelta da fare da coloro che non hanno spazio a sufficienza per procedere all’installazione di una lavatrice a carica frontale la cui larghezza base ammonta a 60 cm.




Le grandezze base non vanno assolutamente ad implicare tuttavia che tutte quante le lavatrici a carica dall’alto abbiano la medesima capacità di carico, anzi le diversità sono molto significative. Se si analizzano i modelli di questo tipo infatti possono essere caricati da un minimo di 5KG di bucato fino ad arrivare ad un massimo consentito di 8 KG: i modelli meno capaci sono dunque perfetti ai nuclei di esagerando due persone al massimo, mentre per quanto riguarda i modelli più grandi possono andare pienament  ad accontentare fino a 4 persone. Una lavatrice a carica dall’alto non è dunque la scelta più consigliata se si parla di famiglie molto numerose.

Altra caratteristica della lavatrice dell’alto

Altra caratteristica della lavatrice dell’alto di cui bisogna assolutamente tenere conto è che questo elettrodomestico, dovendo aprirsi dal lato superiore, non si può incassare nel mobilio: i modelli presenti sul mercato sono tutti per installazione libera in base ai propri gusti.

Dal punto di vista delle prestazioni e dei consumi, possiamo individuare le seguenti fasce di prezzo:

  • Fascia di prezzo bassa: < 300 euro, capacità massima 6 kg, classe energetica A++/A+++, centrifuga 1000/1200 rpm
  • Fascia di prezzo media: 300-500 euro, capacità massima 6-7 kg, classe energetica A+++, centrifuga 1200 rpm
  • Fascia di prezzo alta: > 500 euro, capacità max 7 kg e oltre, classe energetica A+++/A+++-20%, centrifuga > 1200 rpm

Ovviamente i costi variano in base al modello che si decide di acquistare. La scelta in questi casi è personale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.