Tagliaerba robot o tagliaerba classico?


Tagliaerba robot




Tagliaerba robot o tagliaerba classico? E’ questa la domanda che in molti si stanno facendo pensando al tempo che si potrebbe risparmiare utilizzando un sistema automatizzato per avere un prato bello e rigoglioso.

Entrando nello specifico, iniziamo con il dire che se siete più che altro orientati su un tagliaerba tradizionale, è probabile che vi piaccia proprio l’azione di tagliare il prato e dunque muovervi nelle belle giornate all’aria aperta. In base alle proprie necessità potrete comunque scegliere tra tagliaerba classico o robot.

Qual’è la differenza nello scegliere un robot tagliaerba? Andiamo a capirne di più

Il robot taglierba è completamente autonomo rispetto a quello classico. Una volta settato in maniera corretta il robot non dovrete più agire, solo godervi serenamente il risultato finale stando dove volete. Potrete ottenere una rasatura del giardino pressochè perfetta, che logicamente il robot svolgerà al vostro posto in totale autonomia. I robot sono di facilissima installazione e pianificazione tramite pannello di controllo.




Quale conviene di più economicamente tra robot e rasaerba tradizionale? E’ questo il dilemma ad oggi per moltissime persone

Parlando di costi possiamo benissimo affermare che il robot tagliaerba ha un prezzo d’acquisto più elevato, ma poi non richiede spese in più e può essere ammortizzato in tutta tranquillità. Mentre per quanto riguarda il classico tagliaerba richiede una spesa più contenuta, tuttavia poi bisogna mettere in conto le taniche di benzina che servono a tagliare il manto erboso e la manutenzione che c’è da fare periodicamente.

Conclusioni

La miglior soluzione sarebbe quella di avere sia un taglierba robot che tradizionale. Il tagliaerba classico ad esempio è una scelta migliore per stare all’aperto e camminare, andando a controllare costantemente in prima persona il prato. Tra le altre cose bisogna valutare attentamente la composizione del prato, ci sono diverse buche o pendenze? Ci sono fossi o ostacoli? Potete domandare un consiglio a qualche professionista su quale sia il miglior tagliaerba per il vostro prato.

Per il resto la scelta è puramente personale.

E voi quale tagliaerba utilizzate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.