Feng Shui, Le piante: un ruolo fondamentale


Feng Shui




Feng Shui, le piante: un ruolo fondamentale che in tanti sottovalutano. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito a questo delicato argomento.

Contrariamente a quanti pensano ad oggi le piante hanno un ruolo essenziale nella natura e possono apportare importanti migliorie nella propria vita se le si tengono nella propria abitazione. Danno una grossa mano a purificare al meglio l’aria, sono utili a generare un ecosistema più ricco, diminuiscono in maniera significativa la temperatura dell’ambiente e, spesso e volentieri, sono utilissime anche a livello medicinale. Tra le altre cose, i colori e forme della flora vanno a contribuire a creare un ambiente armonioso e donano un riposo visivo importante un alleato valido per rilassarsi.

Esistono ad oggi una marea di piante differenti fra loro, secondo la filosofia del Feng Shui alcune hanno anche la fama di attrarre ricchezza e al tempo stesso vibrazioni positive, da provare assolutamente sono le seguenti elencate qui sotto:

Indice dell'articolo




1# Bambù della fortuna

Ogni pianta di bambu’, stando ovviamente al Feng Shui, ha un numero di steli determinato. Tale numero va a simbolizzare differenti cose come l’ottima salute, felicità, ricchezza, longevità o buona fortuna. Se si hanno conoscenze nel campo della numerologia, potete utilizzarle tranquillamente per attrarre specificatamente ciò di cui avete necessità, comunque, in ogni circostanza, attrarrete sempre prosperità.

2# Gelsomino

Pianta che va a simboleggiare l’amore, in quanto è in grado di attrarre energie positive che sono idonee a rafforzare le relazioni.

3# Menta

Oltre al potente aroma ed essere usata nel settore degli infusi, la menta va a promuovere le vibrazioni positive. Tra le altre cose, può dare una mano a contrastare la tanto odiata insonnia. Mettetela in un qualunque ambiente dell’abitazione dove possa sopratutto ricevere una quantità importante di luce naturale.

4# Eucalipto

Pianta che viene abbinata alla prosperità ed il suo aroma libera gli ambienti dalle energie negative.

5# Crassula

Pianta semplicissima da curare e si dice che dovrebbe essere messa al lato destro dell’ingresso della casa, in modo che porti ricchezza a tutti quanti gli abitanti.

Ecco le piante più importanti della filosofia Feng Shui.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.