Infissi in legno, quanto costa rifarli fare


Infissi in legno




Infissi in legno, quanto costa rifarli fare? Sicuramente quando si deve mettere mano agli infissi c’è da valutare bene la tipologia e soprattutto capire che un buon infisso aiuta a risparmiare grazie all’isolamento termico e quindi evitare sprechi energetici sia d’estate che d’inverno.

Infissi in legno: qual’è il costo per farli fare nuovi? 

Le finestre sono un qualcosa di fondamentale per andare a garantire l’isolamento termico e acustico di una casa. Se iniziano a manifestare segni di usura e vecchiaia è importantissimo provvedere al cambio degli stessi infissi. Quando cambiarli? Ogni volta che si va man mano a percepire l’entrata dell’aria esterna tramite la linea di installazione, o eventualmente quando non sono più in grado di andare ad isolare correttamente l’esterno dall’interno, termicamente e logicamente acusticamente.

Logicamente, il momento consigliato per procedere al cambio degli infissi è quando si sta operando per ristrutturare il proprio appartamento.




I prezzi degli infissi: quanto costa rifarli fare? 

Per avere una stima generale sul costo degli infissi è consigliato sapere che genere di finestre ci sono nel proprio appartamento. In linea di massima, si può preventivare una spesa che varia da un minimo di 500 euro ad un massimo di 1.500 euro per quanto riguarda l’acquisto di una singola finestra, oltre a 150-200 euro per quanto riguarda la sua installazione.

I costi delle nuove finestre dipendono anche sopratutto da molti fattori, ovvero il materiale che si sceglie, il genere di finestra e i prezzi aggiuntivi.

Conti alla mano, Un infisso in legno costa intorno ai 300 euro/mq, Iva e montaggio inclusi.

Conclusioni

Abbiamo visto quanto costa rifare gli infissi in legno all’interno della propria casa. Ovviamente i costi dipendono non solo dai fattori citati poco sopra ma anche dalla località in cui vivete.

E voi per gli infissi in legno quanto avete pagato?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.