Infissi in legno, verniciatura fai da te è fattibile?


Infissi in legno




Infissi in legno, verniciatura fai da te è fattibile come si sente dire? Andiamo a capirne di più su questo argomento che in questo periodo è molto ricercato. ricordiamo che un buon infisso ci permette di risparmiare nel bilancio familiare perché aiuta a non disperdere caldo o fresco con un notevole risparmio energetico.

Infissi in legno, la manutenzione

Quando ad oggi si sente parlare di verniciare legno senza necessariamente dover ogni volta carteggiare bisogna prendere in seria considerazione che di solito si tratta di superfici degradate veramente al minimo e che interessano in particolar modo infissi e serramenti – finestre, persiane e porte -.

Infatti le modalità di intervento tendono a cambiare in base alle condizioni di partenza dell’elemento che si ha intenzione di ripristinare, cercando ovviamente di riportarlo come nuovo se è possibile.




Nel caso di infissi in legno, che è quello che maggiormente ci interessa, che hanno subito un’usura leggera per via del passare dei mesi e anni, serve solo applicare con un pennello una finitura di acqua in grado di andare a supportare nel miglior modo adeguatamente l’azione dei raggi solari, pioggia, escursioni termiche, freddo, smog e per finire umidità.

Al tempo stesso è estremamente consigliato procedere all’acquisto di un prodotto idrorepellente che sia in grado di resistere nel tempo. Di consueto in questi casi il tutto è disponibile nelle versioni semilucide, trasparenti, opache ed effetto legno.

Solo ed esclusivamente qualcosa si presentino imperfezioni vere e proprie nella superficie del legno è fattibile passarci sopra della carta abrasiva con grana 150.

Infissi in legno, verniciatura fai da te è fattibile dunque?

Alla seguente domanda possiamo benissimo rispondere si, anche se c’è da sottolineare che il tutto andrebbe fatto con la massima cura se non si vogliono commettere sbavature. Se invece avete intenzione di fare le cose al meglio basta chiamare un esperto del settore.

Il nostro consiglio, infine, se la vostra scelta dovesse ricadere su un professionista è quella di farvi fare prima qualche preventivo cosi poi da optare per la miglior offerta che maggiormente si avvicina alle vostre esigenze.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.