Luci notturne: quali sono le migliori  


Luci




Nell’illuminazione di un’abitazione rientrano anche le luci notturne che, sempre più, vengono utilizzate nelle proprie case perché molto funzionali. Ultimamente poi, si sono diffuse delle luci notturne con tecnologia avanzata ovvero lampade smart con luce LED e gestibili dal proprio smartphone. Prendete in considerazione l’uso di lampade a basso consumo per far si che ci sia un risparmio sulla bolletta della luce.

Fra le luci notturne rientrano anche le abat jour.

Per qualsiasi tipologia si opti, è importante abbinare queste luci allo stile della propria casa, così che diventino un tutt’uno con il resto dell’arredo.

Fra le caratteristiche che le luci notturne dovrebbero avere c’è il dimmer, un pulsante per poter regolare l’intensità.

Un altro aspetto da valutare è la dimensione: le luci notturne, dato che vengono spesso posizionate sul comodino, non devono essere tanto imponenti ma proporzionate al mobile su cui sono appoggiate.




Questo è tutto ciò che riguarda le luci notturne o le abat jour classiche ma,  tornando alle lampade smart, sono quelle che vanno per la maggiore proprio perché si possono gestire grazie ai comandi vocali con sui si potrà:

  • regolare la luminosità
  • scegliere con quale colore di luce illuminare la stanza
  • impostare diverse modalità di luce (quella che protegge gli occhi, quella che aiuta a prendere sonno, quella per chi deve leggere e così via).

Il vantaggio di queste lampade è la classe energetica, il più delle volte A+++, ovvero quella che consente di risparmiare sulla bolletta. 

Altre lampade smart

Altre lampade smart, impostano diverse modalità di luce in maniera indipendente quando captano un movimento nel raggio di 3 metri e si spengono automaticamente quando c’è immobilità (questo sempre per risparmiare sulla bolletta).

Per poter posizionare la lampada ovunque senza il limite di un filo, molte di queste lampade smart sono alimentate a batteria.

In definitiva, le luci notturne migliori da scegliere sono quelle smart che sono molto funzionali e danno un tocco divertente al mobile su cui vengono appoggiate.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.