Mansarda, come rivalutare questo ambiente


Mansarda




La mansarda è stata negli anni sempre più sdoganata: non è più il luogo in cui si ammassano le cose che non servono più ma è un posto che può essere adibito a nuova stanza o, addirittura, a mini appartamento.

O meglio, se anche si volesse utilizzare questa stanza per “ammassarvi” le cose, è sempre bene seguire un certo criterio per non ottenere uno spazio caotico in cui difficilmente si riuscirà a trovare ciò che si cerca, quando lo si cerca.

Come arredare la mansarda al meglio

Quindi, è importante arredare la mansarda con dei mobili come armadi a muro per sfruttare tutto lo spazio e seguire magari le inclinazioni del tetto, ma anche delle mensole per potervi appoggiare sopra ciò che si vuole.




Un’idea può essere quella di creare una cabina armadio proprio nella mansarda dove poter riporre tutti i propri capi di abbigliamento ma anche accessori come scarpe e borse.

Quante volte infatti molte donne sognano di avere una cabina armadio ordinata: ecco questo è un ottimo modo per avere un’intera stanza che contenga tutto il proprio abbigliamento.

Quindi la parola chiave per rivalutare una mansarda è ordine: ordine che parte dall’arredo ma anche dal non utilizzare questa stanza come mero “ripostiglio” ma come stanza.ù

Luce naturale per la mansarda

Si è anche fortunati perché in mansarda filtra molta luce naturale e dunque non si dovrà pensare molto all’illuminazione, quanto più al fattore “climatico”: per risolvere questo, meglio isolare termicamente il tetto.

Infine, la mansarda può essere adibita a stanza per dedicarsi al proprio hobby: si porranno qui tutti gli attrezzi per il decoupage o il fai da te.

Ancora, come stanza degli ospiti ponendo qui tutto ciò che può servire (un letto, un armadio, una scrivania, un televisore).

Infine, come stanza dei bambini, riempire lo spazio con tutti i giocattoli: qui si potranno anche organizzare delle bellissime feste con gli amichetti dei propri bambini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.