Bistecchiera da fornello, quanto costano 


Bistecchiera




La bistecchiera è uno degli utensili immancabili in casa proprio perché permette di ottenere dei piatti molto gustosi, in pochissimo tempo.

La bistecchiera da fornello

La bistecchiera da fornello è una tipologia di questa speciale padella, che definirla così è riduttivo, ma in realtà è ciò che è e può essere antiaderente o in ghisa.

Il suo prezzo varierà in base al modello, alla forma, al materiale e alla dimensione. Le più economiche sono le bistecchiere da fornello antiaderenti.




Hanno forma quadrata e sono composte da una piastra di cottura appunto antiaderente (alluminio pressofuso, acciaio inox o vetroceramica).

Il prezzo di queste può andare dai 15 euro ai 50 euro per quelle più grandi. Sono molto resistenti e non si deformano con il calore ed inoltre possono essere lavate in lavastoviglie.

I modelli più costosi hanno anche un beccuccio di scolo dei grassi

Il manico può essere in legno o acciaio e sono utilizzabili su tutti i piani di cottura. Inoltre, un altro vantaggio è il fatto che sono molto leggere e maneggevoli.

Un altro tipo di bistecchiera che è leggermente più costosa è quella in pietra ollare: può essere interamente realizzata in questo materiale oppure solo ricoperta nella superficie di cottura esterna.

Il costo di questa va dai 40 euro ai 100 euro (ovviamente il prezzo varierà in base alla dimensione ed anche al fatto di essere interamente o solo parzialmente costituita da pietra ollare).

Le bistecchiere in ghisa sono invece quelle più costose per via della loro alta qualità e capacità di mantenere a lungo il caldo e cuocere ad alte temperature in maniera uniforme ogni alimento.

Il prezzo di partenza va dai 50 euro fino ai 150 euro per quelle più grandi e di qualità. Sono più pesanti degli altri modelli ed inoltre essendo la ghisa un materiale poroso, perfetto per la cottura, è un po’ più ostico per quanto riguarda la manutenzione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.