Bistecchiera elettrica, quanto costano?


Bistecchiera




Le bistecchiere sono delle speciali padelle, di solito di forma quadrata, che permettono di ottenere dei piatti molto gustosi, ad esempio di carne.

Le bistecchiere resistono ad alte temperature

Questo perché le bistecchiere resistono ad alte temperature e consentono una cottura omogenea dell’alimento che contengono.

Oltre alle bistecchiere da fornello che possono essere di diversi materiali e dimensioni, esistono anche le bistecchiere elettriche che invece sono un vero e proprio elettrodomestico da cucina che funziona con alimentazione a corrente.




Ovviamente questo fa in modo che il prezzo sia maggiore rispetto a quello delle classiche padelle o bistecchiere proprio perché si parla di un elettrodomestico dotato di luci, manopole ed un funzionamento automatico.

Comunque le bistecchiere elettriche basiche costano all’incirca 30 euro mentre quelle più “accessoriate” costano anche fino a 200 euro.

Questi modelli infatti non consentono solo di grigliare ma anche di scegliere fra diversi programmi di cottura, che si potranno selezionare in base a ciò che si vuole cuocere.

In base quindi alle prestazioni che offre una bistecchiera elettrica, il prezzo sarà più o meno alto.

Ciò non toglie che una padella elettrica del genere si possa acquistare sia al supermercato sia nei negozi di elettrodomestici.

Chi volesse spendere meno

Chi volesse spendere meno e non avere a che fare con un elettrodomestico ma con qualcosa di ancora più semplice da utilizzare e maneggevole potrà optare per le bistecchiere in materiale antiaderente che sono le più economiche oppure quelle in pietra ollare che sono leggermente più costose delle precedenti.

Entrambe permettono di ottenere dei risultati di cottura piacevoli e dei piatti gustosi e particolari.

Al pari delle bistecchiere elettriche, si potrà optare per le bistecchiere in ghisa che sono quelle che permettono di ottenere le migliori cotture per via del materiale di cui sono composte, anche se sono più pesanti e più costose (fino a 150 euro).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.