Ricariche sanificatori domestici: quanto costano


Ricariche




Sanificare significa risanare un ambiente da tutte le sostanze battericide e ridurre il numero dei batteri.

È una pratica molto importante da eseguire in questo periodo di emergenza Coronavirus, non solo negli uffici, nelle aziende e in genere nei posti di lavoro ma anche in casa.

A cosa serve sanificare gli ambienti

Solo sanificando le superfici e gli ambienti, infatti, si uccidono virus e batteri.




Anche se si può sanificare la casa semplicemente arieggiando le stanze e pulendo tutte le superfici (come pavimenti, tavoli, maniglie di porte e finestre) e i dispositivi, un comodo aiuto viene anche dai sanificatori domestici, degli “elettrodomestici” che purificano l’aria, eliminando i germi e i batteri.

Questi sanificatori sono infatti dotati di filtri, di solito ai carboni attivi (che assorbono anche gli odori) o HEPA, i migliori per eliminare i germi e i batteri.

Ci sono i sanificatori ad ozono

Ci sono i sanificatori ad ozono che catturano i microrganismi (batteri, virus e muffe), uccidendoli.

Questi non hanno bisogno di filtri o di ricariche per funzionare e neppure di manutenzione: dunque sono i migliori da scegliere, basterà sostenere solo la spesa iniziale per acquistare il sanificatore.

Potrebbero sprigionare un odore chimico caratteristico di disinfettante e potrebbero essere più aggressivi nei confronti di arredi, oggetti e tessuti.

Inoltre, l’effetto sanificante dura solo un certo momento: non appena entra una persona, il locale torna ad essere “contaminato”.

Altri sanificatori molto efficaci sono quelli agli ioni di argento: questo è un nebbiogeno che diffonde nell’aria una nebbia che si deposita su pareti, pavimenti e oggetti, abbattendo in maniera efficace oltre 650 specie di agenti patogeni.

Sono totalmente inodore e atossici (sia per le persone che per gli arredi) e assicurano un effetto sanificante e protettivo per 7 giorni.

Per l’uso domestico, l’autonomia di un sanificatore di queste tipologie assicura già diversi mesi di utilizzo, senza necessità di acquistare delle ricariche nell’immediato (che comunque hanno un prezzo variabile in base al modello scelto).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.