Sdraio da giardino, è il momento di riprenderle


Chilling female in beachwear lying on lounger beside swimming pool enjoying summer vacation in exotic hotel resort




In un giardino non possono mancare le sdraio per trascorrere delle ore di relax, magari all’ombra, sorseggiando qualcosa di fresco o chiacchierando con gli amici.

Di solito sono costituite da una struttura in legno o plastica e da una tela tesa che permette la posizione semi-sdraiata.

Esistono diversi modelli

Esistono diversi modelli, come quelle pieghevoli che una volta riposte, occupano poco spazio e sono proprio l’ideale per chi non ne ha molto.




Ci sono quelle che diventano completamente distese e su cui si può anche riposare e quelle che invece fanno assumere una posizione semi seduta ideale semplicemente per rilassarsi.

Esistono di vari materiali come PVC, resina, alluminio, legno, plastica, e possono avere o meno dei cuscini per rendere più confortevole la seduta o la posizione sdraiata.

Un altro accorgimento da prendere dopo aver scelto la sdraio per il giardino è quello di dove e come posizionarle.

Ovviamente è bene porle dove si ha sufficiente spazio per lasciarle distanziate fra loro ma permettere comunque il dialogo fra più persone.

Se si ha una piscina

Se si ha una piscina, l’ideale è proprio sistemarle intorno, così che fungeranno anche da lettini prendisole.

Nelle vicinanze è bene che ci siano anche dei tavolini (anche uno può bastare) così da potervi appoggiare ciò che non si vuole tenere in mano o vicino (cellulare, crema solare, libro da leggere e così via).

Oppure si può decidere di spostarle nel corso della giornata, ad esempio se si vuole stare al sole, spostandole nella sua direzione, oppure se si vuole stare all’ombra, posizionandole sotto degli alberi come i pini.

Per tale ragione, è bene acquistare delle sdraio pieghevoli e non troppo pesanti così, se davvero si devono spostare durante la giornata, non si farà fatica e ci si potrà rilassare quando si vorrà e dove si vorrà.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.