Macchina per il sottovuoto, quanto costano i ricambi dei sacchetti


Macchina




La macchina per il sottovuoto è un attrezzo che si può utilizzare per uso domestico o professionale per conservare i cibi più a lungo.

Aspirando l’aria dal sacchetto in cui è contenuto l’alimento, infatti, se ne prolunga la conservazione perché vengono eliminate tutte le possibilità di deterioramento.

Per il suo funzionamento è però molto importante l’uso di sacchetti per il sottovuoto: questi possono avere dimensioni diverse ma l’importante è che abbiano uno spessore tale da essere resistenti e magari resistere anche alle alte temperature in cottura o alla cottura in microonde.

Può essere che quando si acquisti la macchina per il sottovuoto, vengano dati in dotazione anche dei sacchetti (ma questo non è detto).




Quindi potrebbe essere utile acquistarli; oppure si dovranno sicuramente acquistare una volta terminati.

Ma quanto costano i ricambi dei sacchetti?

Innanzitutto, di solito i sacchetti per sottovuoto si trovano in commercio in confezioni da più pezzi. Una confezione da 100 pezzi di sacchetti goffrati 25×35 può costare circa 15 euro.

Dimensioni più piccole, ad esempio 100 sacchetti da 20×30 possono costare circa 12 euro.

I più grandi, 30×40, sempre in confezione da 100 pezzi costano circa 20 euro.

Questi si possono acquistare online o nei negozi di elettrodomestici.

In definitiva, quando si utilizza una macchina per il sottovuoto, sono importanti tanto le sue caratteristiche (ad esempio resistenza dei materiali in cui è realizzata, capacità di aspirazione e così via) ma anche i sacchetti che si utilizzeranno.

Per quello, è sempre bene comprarne di specifici e resistenti (molte volte per una determinata macchina del sottovuoto, servirà un tipo di sacchetto piuttosto che un altro).

Fatte le opportune scelte, si potranno conservare tutti i cibi che si vorranno (alimenti congelati, legumi, frutta e verdura, salumi e affettati, formaggi, pesce e carne).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.