Cassaforte, dove si può installare     


Cassaforte




Se in casa si hanno gioielli, oggetti di valore o soldi, può sorgere l’esigenza di nasconderli in qualche posto sicuro, al riparo da occhi indiscreti e malintenzionati.

A tal proposito, la cassaforte è un ottima soluzione per nascondere tutte queste cose preziose e ci sono diverse alternative fra cui scegliere (esistono modelli con codici numerici e modelli con chiavi) oltre che posti in cui si possono installare.

Dove installare una cassaforte?

La cassaforte si può incassare in un armadio, ma richiede un piccolo intervento di muratura. Un’altra possibilità è incassare la cassaforte nel muro, preferibilmente nella parte bassa della parete oppure tenendo conto di una certa altezza (possibilmente al livello degli occhi, così da renderne più facile l’utilizzo e più difficile per un ladro usare il piede di porco o altri utensili per provare a sfondarla)

L’ideale è in uno spazio stretto come una rampa di scale o in un corridoio, in modo da limitare lo spazio di manovra a malintenzionati. Il tratto di muro dove installare la cassaforte deve essere privo di tubazioni o cavi elettrici per evitare dei danni anche molto costosi.




Inoltre, è consigliabile scegliere una area privata dell’appartamento (ad esempio la zona notte) perché nel salotto non si potrà aprirla ad esempio se ci sono ospiti.

Altre tipologie di cassaforti non vengono incassate nel muro ma nel pavimento come appunto la cassaforte a pavimento, progettata per essere inserite al di sotto dei pavimenti; sono molto sicure ma complesse da installare.

Oppure ci sono quelle invisibili che, come suggerisce il nome, sono totalmente invisibili e vengono camuffate in modo da apparire come un semplice oggetto decorativo, in grado di mimetizzarsi tra altri simili presenti in casa o in ufficio (ad esempio si potrà optare per una cassaforte camuffata da appendiabito, da presa elettrica, da libro o da altri oggetti)

[smiling_video id=”193304″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.