Cassaforte, esistono modelli che non si devono incassare?


Cassaforte




Le cassaforti sono un modo sicuro per custodire gioielli, soldi, monete preziose o documenti. Esistono quelle incassate nel muro, molto diffuse in casa ma anche negli uffici, nei negozi o negli alberghi.

Fare dei piccoli lavori di muratur

Bisogna fare dei piccoli lavori di muratura, affidandosi a personale specializzato per non fare errori di valutazione che potrebbero compromettere la sicurezza della cassaforte oppure portare a crepe o crolli del muro.  Queste possono avere la chiusura con la chiave oppure, per una maggiore sicurezza, verrà richiesto un codice per aprirla.

Poi c’è la cassaforte a mobile o di appoggio, che può essere o meno fissata alle pareti o ai pavimenti: esistono di diverse dimensioni in base alle varie esigenze.




Altre tipologie non vengono incassate nel muro ma nel pavimento come appunto la cassaforte a pavimento, progettata per essere inserite al di sotto dei pavimenti; è molto sicura ma complessa da installare ed una volta installata non può essere spostata.

Oppure ci sono quelle invisibili

Oppure ci sono quelle invisibili che, come suggerisce il nome, sono totalmente invisibili perché risultano come un semplice oggetto decorativo, in grado di mimetizzarsi tra altri simili presenti in casa o in ufficio (ad esempio si potrà optare per una cassaforte camuffata da appendiabito, da presa elettrica, da libro o da altri oggetti).

Infine, la cassaforte a tempo, il cui utilizzo può infatti essere regolato in modo da impostare archi temporali di chiusura e apertura sempre variabili in base alle esigenze specifiche (alcuni esempi sono le cassaforti utilizzate nelle banche che si aprono ad orari predefiniti).

Quindi ci sono tante tipologie di cassaforti che non hanno bisogno di lavori per incassarle ma che possono essere posizionate all’interno di armadi oppure poggiate su scaffali per risultare un semplice oggetto di uso comune (come nel caso di quelle invisibili); solo quelle da incasso nel muro hanno bisogno di lavori per poter essere installate.

[smiling_video id=”193293″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.