Cassaforte, dove si può acquistare? 


Cassaforte




Tutti gli oggetti di valore che si hanno in casa come gioielli, soldi, monete preziose o documenti, possono essere riposti in cassaforte per una maggiore sicurezza. Esistono diversi modelli di cassaforti ma la differenza principale sta nel modo in cui vengono installate. Quelle a muro o ad incasso sono le più utilizzate sia negli appartamenti ma anche negli uffici, nei negozi o negli alberghi. L’installazione nel vano del muro è un’operazione molto complessa che richiede l’intervento di tecnici specializzati per non fare errori che possano inficiare sulla sicurezza.

Ci sono quelle che possono essere bloccat

Ci sono quelle che possono essere bloccate con un codice numerico (e sono più sicure, purché si ricordi sempre il codice scelto) oppure da chiudere con una chiave (sarà importante cercare un posto sicuro in cui custodirla).

Poi ci sono le cassaforti a mobile o da appoggio, molto pratiche perché possono essere o meno fissate alle pareti o ai pavimenti e possono avere diverse dimensioni in base alle proprie esigenze.

Le cassaforti a pavimento invece sono quelle che vengono inserite al di sotto dei pavimenti e sono più complesse da installare e non possono più essere spostate una volta installate.




Le cassaforti invisibili, invece, appaiono come un semplice oggetto decorativo, in grado di mimetizzarsi tra altri simili presenti in casa o in ufficio (ad esempio si potrà optare per una cassaforte camuffata da appendiabito, da presa elettrica, da libro o da altri oggetti).

Infine, le cassaforti a tempo, il cui utilizzo può infatti essere regolato in modo da impostare archi temporali di chiusura e apertura sempre variabili in base alle esigenze specifiche (alcuni esempi sono le cassaforti utilizzate nelle banche che si aprono ad orari predefiniti).

Le cassaforti si possono acquistare online o nei negozi fisici di bricolage come LeroyMerlin oppure c’è un’ampia gamma fra cui scegliere anche su eBay o Amazon.

[smiling_video id=”193304″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.