Sottoscala, una dispensa in casa perfetta


Sottoscala




Oggigiorno sembra sempre che in casa non ci sia spazio a sufficienza per fare nulla. Chi ha la fortuna di avere un sottoscala, però, può utilizzarlo in casa in diversi modi: può diventare un armadio a muro, essere il luogo in cui si conservano tutti quegli oggetti che devono rimanere nascosti, essere adibito a stanza per la biancheria o ancora diventare una dispensa, spesso viene usato anche per la realizzazione di un secondo bagno.

Se il sottoscala si trova nei pressi della cucina

Se infatti il sottoscala si trova nei pressi della cucina, questa può essere un’idea molto intelligente e soprattutto funzionale.

Tante volte in cucina non si ha infatti lo spazio per sistemare tutto il cibo che si acquista o gli utensili che si utilizzano e quindi si può organizzare il sottoscala utilizzando delle scaffalature e armadi a vista.




È molto facile infatti acquistare degli scaffali su misura che possano ricoprire tutto il perimetro della stanza in modo da poter sistemare tutta la merce in modo ordinato.

In questo modo non si avrà confusione in cucina ma soprattutto si potrà avere tutto in ordine in questa dispensa.

Anche fare una spesa più grande

Anche fare una spesa più grande non sarà più un problema proprio perché si avrà lo spazio necessario per sistemare tutto.

Inoltre, la comodità sarà quella di avere comunque tutto a portata di mano.

In questo modo anche un sottoscala che magari prima non aveva una sua funzione o non era utilizzato, viene riqualificato e diventa utile.

Ciò non toglie che in questa dispensa si possano sistemare anche altre cose suddividendo lo spazio fra quello dedicato al cibo, oppure ai prodotti dell’igiene personale o ancora agli oggetti che non si utilizzano e che si vogliono conservare qui perché non si ha altro spazio in casa.

Ad esempio un piccolo spazio degli scaffali può essere utilizzato anche per sistemare delle scatole di scarpe che si usano più di frequente.

Se infatti si suddividono le cose che qui si sistemano per categoria, sarà sempre tutto molto ordinato.
[smiling_video id=”193297″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.