Generatore di ozono, quanto cosa in media


Generatore




I generatori di ozono sono degli strumenti molto utili per igienizzare e sanificare gli ambienti. Funzionano appunto grazie all’ozono che è un gas composto da tre atomi di ossigeno, incolore a temperatura ambiente e a bassa densità.

L’ozono:

  • igienizza, ossigena e rigenera l’aria
  • disinfetta l’acqua
  • elimina batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari e inattiva i virus
  • è un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni (perché abbatte la carica microbica presente nell’aria e nell’intero ambiente)
  • purifica l’aria eliminando gli odori sgradevoli di fumo, cibo, traspirazione, decomposizione, muffa, urina, sangue, vernice e pelo di animali e lascia gli ambienti freschi
  • è un eccellente repellente naturale di mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, cimici, tarme e piccoli roditori e ne previene la loro proliferazione perché elimina i batteri causa della loro moltiplicazione.

Quindi è uno strumento molto utile in diversi settori anche perché è molto facile da utilizzare anche per uso domestico: ogni dispositivo è dotato di timer analogico o digitale per una corretta impostazione della durata del trattamento.

I generatori di ozono

I generatori di ozono si possono acquistare su Amazon, scegliendo fra modelli non solo per l’aria ma anche per l’acqua, oppure in negozi fisici o online specializzati nella vendita di questi strumenti come ozonoshop.it




Il prezzo di un generatore di ozono varia in base alle caratteristiche del prodotto e può andare dai 150 agli oltre 600 euro. Quelli portatili, per le dimensioni più contenute, ovviamente non supereranno i 250 euro ma saranno molto utili per pulire auto o imbarcazioni o portare in vacanza.

Comunque per scegliere il miglior generatore di ozono domestico, valutare aspetti quali dimensioni, peso, capienza e potenza, presenza di timer e altre funzionalità (come regolatore di posizione o la possibilità di fissaggio al muro).

Leggere sempre le istruzioni prima di utilizzarlo, non solo per migliorare l’efficacia del trattamento ma anche per la propria sicurezza.
[smiling_video id=”196875″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.