Generatore di ozono, quanto cosa in media


Generatore




I generatori di ozono sono degli strumenti molto utili per igienizzare e sanificare gli ambienti. Funzionano appunto grazie all’ozono che è un gas composto da tre atomi di ossigeno, incolore a temperatura ambiente e a bassa densità.

L’ozono:

  • igienizza, ossigena e rigenera l’aria
  • disinfetta l’acqua
  • elimina batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari e inattiva i virus
  • è un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni (perché abbatte la carica microbica presente nell’aria e nell’intero ambiente)
  • purifica l’aria eliminando gli odori sgradevoli di fumo, cibo, traspirazione, decomposizione, muffa, urina, sangue, vernice e pelo di animali e lascia gli ambienti freschi
  • è un eccellente repellente naturale di mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, cimici, tarme e piccoli roditori e ne previene la loro proliferazione perché elimina i batteri causa della loro moltiplicazione.

Quindi è uno strumento molto utile in diversi settori anche perché è molto facile da utilizzare anche per uso domestico: ogni dispositivo è dotato di timer analogico o digitale per una corretta impostazione della durata del trattamento.

I generatori di ozono

I generatori di ozono si possono acquistare su Amazon, scegliendo fra modelli non solo per l’aria ma anche per l’acqua, oppure in negozi fisici o online specializzati nella vendita di questi strumenti come ozonoshop.it

Il prezzo di un generatore di ozono varia in base alle caratteristiche del prodotto e può andare dai 150 agli oltre 600 euro. Quelli portatili, per le dimensioni più contenute, ovviamente non supereranno i 250 euro ma saranno molto utili per pulire auto o imbarcazioni o portare in vacanza.




Comunque per scegliere il miglior generatore di ozono domestico, valutare aspetti quali dimensioni, peso, capienza e potenza, presenza di timer e altre funzionalità (come regolatore di posizione o la possibilità di fissaggio al muro).

Leggere sempre le istruzioni prima di utilizzarlo, non solo per migliorare l’efficacia del trattamento ma anche per la propria sicurezza.



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.