Generatore di ozono, ce ne sono di domestici?      


Generatore




Per igienizzare gli ambienti della casa, dell’ufficio, dei negozi o di scuola, si possono utilizzare i generatori di ozono. Ne esistono di domestici ma che permettono delle performance professionali come quelle degli operatori dei settori turistici e alberghieri (hotel, ristoranti, bed & breakfast, case vacanze, mense, refettori, bar).

I generatori di ozono

Infatti, in queste strutture i generatori di ozono vengono utilizzati per igienizzare e eliminare gli odori da materassi, moquette, tappeti, poltrone e divani, tendaggi, tappezzerie, armadi, coperte e piumini.

Allo stesso modo si possono usare i generatori di ozono anche in casa.




Esistono modelli portatili che possono essere portati anche in altri ambienti e quindi utilizzati per le auto, sulle imbarcazioni e così via (ad esempio in una seconda casa).

L’ozono è un gas composto da tre atomi di ossigeno, incolore a temperatura ambiente e a bassa densità.

Un generatore di ozono produce questo gas che è un forte agente ossidante che aiuta ad eliminare batteri, spore, virus, funghi, muffe, germi, parassiti che non si possono vedere ad occhio nudo.

Senza utilizzare alcun tipo di prodotto chimico

Senza utilizzare alcun tipo di prodotto chimico, lasciando agire l’ozono nell’aria oppure anche nell’acqua, si possono sterilizzare e igienizzare gli ambienti.

Un’altra funzione del generatore di ozono è quella di eliminare i cattivi odori perché le sue molecole sono in grado di legarsi a quelle delle sostanze organiche ed inorganiche, ossidandole e annullando le cause della puzza.

Può essere utilizzato anche contro i pesticidi perché il suo potere ossidativo agisce su molti composti organici in anidride carbonica, acqua e altri composti innocui ma anche contro i pesticidi.

Quindi il generatore di ozono è uno strumento molto utile in diversi settori ed è anche molto facile da utilizzare per uso domestico: ogni dispositivo è dotato di timer analogico o digitale per una corretta impostazione della durata del trattamento.
[smiling_video id=”196871″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.