Amazon Music è compatibile con Alexa?  


Amazon




Amazon Music è una piattaforma che permette di riprodurre musica su un dispositivo con integrazione Alexa, a eccezione di Fire TV, utilizzando l’applicazione Amazon Music.

Si avrà accesso a migliaia di playlist, stazioni radio, podcast e gli abbonamenti sottoscrivibili sono diversi.

È necessario che:

  • il dispositivo abbia una connessione Internet
  • il dispositivo sia collegato ad una sorgente di alimentazione
  • il dispositivo sia registrato sullo stesso account Amazon dell’applicazione Amazon Music in uso

I servizi musicali sono disponibili su Alexa e serve per riprodurre musica dai più diffusi servizi di streaming.




Però non tutti i servizi sono disponibili sui prodotti con integrazione Alexa forniti da altre aziende quindi bisogna contattare il produttore del dispositivo per maggiori informazioni.

Infatti, se il dispositivo con integrazione Alexa è un altoparlante di terze parti (ad esempio, Sonos, Bose), bisogna assicurarsi che la Skill Alexa corrispondente sia abilitata dall’applicazione integrativa Alexa.

I servizi musicali disponibili su Alexa sono:

  • Acquisti su Amazon Music: si può accedere alla propria libreria Amazon Music con un dispositivo Alexa registrato sul proprio account Amazon
  • Prime Music: i clienti Prime idonei possono accedere a milioni di brani senza interruzioni pubblicitarie e senza costi aggiuntivi
  • Amazon Music Unlimited: gli abbonati possono accedere a milioni di brani e playlist personalizzabili senza interruzioni pubblicitarie con i seguenti piani (piano individuale, piano Family e piano per un singolo dispositivo. Il piano Amazon Music Unlimited per un singolo dispositivo supporta l’associazione di un solo dispositivo Echo con Echo Sub in una sottocoppia. I set di altoparlanti o la musica multistanza non sono supportati dal piano individuale o da quello per un singolo dispositivo).

Comunque i servizi di streaming disponibili per il proprio Paese sono elencati nell’App Alexa. Alcuni servizi musicali potrebbero richiedere il collegamento di un account o di un’iscrizione esistente al tuo account Amazon.
[smiling_video id=”197842″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.