Musica in streaming, quali servizi esistono?


Musica




La musica in streaming è sempre più apprezzata e utilizzata. In circolazione ci sono una marea di servizi di qualità, ma noi ora qui sotto vedremo i 4 più popolari in assoluto. Se avete dei dubbi sul quale sia la piattaforma migliore, noi abbiamo realizzato un post dove abbiamo racchiuso i servizi più gettonati di musica in streamig presenti sulla piazza.

Musica in streming, il futuro

Come accade per la tv anche la musica sta subendo e ha subito un grande cambiamento. Davanti a tutti le piattaforme che permettono di sentire musica in streaming e cioè senza avere fisicamente un supporto audio come cd o vinili e, per chi se le ricorda, le vecchie cassette. La rivoluzione della musica in streaming è anche il fatto di non dover scaricare file mp3 che con il tempo possono andare a riempire gli hard disk dei pc costringendoci ad acquistare altri supporti. Ascoltare musica in streaming ci da la possibilità di ascoltare il nostro artista preferito senza nessun problema.

Spotify

Una delle migliori piattaforme di streaming musicali più note in tutto il mondo. Catalogo musicale ampio per un servizio eccellente. Se volete avere sempre a portata di mano i vostri brani preferiti, basta acquistare un abbonamento premium a 9,99 euro mensili o la versione studenti a 4,99 euro al mese o ancora meglio quella inerente alle famiglie al costo mensile di 14,99 euro. Spotify può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo.




Amazon Music Unlimited

Amazon Music Unlimited è un  altro eccellente servizio. Presenti più di 2 milioni di canzoni da riprodurre sui dispositivi personali senza dover sottoscrivere ulteriori abbonamenti. Il prezzo del’abbonamento è di 9,99 euro al mese con una prova di 30 giorni per chi è nuovo cliente. Da notare, infine, che Amazon per attirare  utenti spesso e volentieri propone offerte da 99 centesimi per 3 mesi.

Apple Music

Servizio eccellente di casa Apple. Il nuovo servizio inizialmente si può provare gratuitamente per tre mesi. Proseguendo, si può scegliere fino a 3 abbonamenti differenti, i seguenti: Studenti a 4,99 euro al mese, Individuale a 9,99 euro al mese e Famiglia a 14,99 euro al mese.

YouTube Music

YouTube Music è sempre più ricercato. Disponibile sia per Android che iOS, il servizio offre l’abbonamento premium a 9,99 euro al mese con il primo mese gratis. Disponibile eventualmente anche il piano dedicato alle famiglie dal prezzo di 14,99 euro mensili utilizzabile fino ad un massimo di 6 persone.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






7 Trackbacks / Pingbacks

  1. Musica in streaming solo da Smartphone o anche in casa
  2. Musica in streaming o impianto hi fi classico?
  3. Spotify e i suoi piani tariffari
  4. Spotify, si può collegare all'impianto stereo?
  5. Amazon Music è compatibile con Alexa?  
  6. Amazon Music che piani esistono?    
  7. Amazon Music, quanto costa?   

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.