Zerbino, dove si possono acquistare?


Zerbino




Lo zerbino è un completo d’arredo molto semplice, di solito si sceglie per la sua “estetica” ma in realtà è anche qualcosa di funzionale perché è importante per l’igiene della casa ma anche degli uffici.

Non ha solo scopo decorativo

Non ha solo scopo decorativo ma è importante, come detto, per l’igiene, perché le persone che arrivano dall’esterno possono pulirsi le scarpe su di esso, preservando la pulizia dell’interno della casa.

Esistono diversi tipi di zerbini, vari per colori, loghi, disegni e frasi, così che ognuno possa mostrare il proprio gusto e la propria personalità, scegliendone uno piuttosto che un altro.




Ci sono zerbini da interni, quelli che ad esempio si posizionano fuori dagli appartamenti all’interno di un condominio e possono essere realizzati in materiali meno resistenti rispetto agli zerbini da esterni, proprio perché sono riparati da pioggia e vento.

Ad esempio quelli in fibra di cocco o fibra sintetica, da preferire per le zone coperte dove però c’è molto passaggio di persone (quindi vanno bene anche per gli uffici o i negozi), oppure lo zerbino in polipropilene, un materiale resistente ma anche molto economico.

Per quanto riguarda gli zerbini da esterni

Per quanto riguarda gli zerbini da esterni, invece, di solito sono realizzati in materiali più resistenti proprio perché saranno probabilmente esposti a pioggia e luce del sole; ad esempio sono in plastica, resistenti all’umidità, alla polvere, al calore ed alla luce del sole.

Ancora, quelli in gomma, per pulirsi le scarpe grazie alle lamelle di cui sono dotati; la gomma è un materiale molto resistente agli sbalzi di temperatura, alla pioggia ed al vento.

Infine, lo zerbino con superficie sintetica (ad esempio di vinile, di polipropilene, di poliammide o nylon), materiale resistente e durevole nel tempo.

Si possono acquistare entrambe le tipologie di tappeti, da interni o esterni, presso negozi fisici di accessori per la casa o tessili o mobilifici oppure presso negozi online come Amazon, Ikea, Maison du Monde, HappyCasa.
[smiling_video id=”207997″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.