Home Theatre, dove si acquista un impianto


Home Theatre




L’Home Theatre è uno strumento che permette di avere un’acustica perfetta in un ambiente, collegandolo ad un televisore o ad un video proiettore in questo modo: sia che si tratti di un Home Theatre senza fili, sia che sia uno con cavi, sarà sufficiente posizionare uno speaker centrale ai piedi dello schermo mentre le altre casse acustiche verranno messe attorno alle sedute, dirette verso la testa degli spettatori.

Esistono diversi Home Theatre

Esistono diversi Home Theatre in base al budget che si vuole spendere: si parla infatti di “catena” ovvero di tutte le componenti che formano l’impianto. Nella catena è incluso anche il televisore, che deve essere ad alta risoluzione, oppure si può optare per un video proiettore.

Poi c’è la sorgente che può essere una chiavetta USB oppure un lettore Blu-ray o un lettore DVD. Un’altra componente è il sintoamplificatore che riceve il segnale dalla sorgente e trasferisce la parte audio ai diffusori, dopo averla decodificata ed amplificata.




Ed infine i diffusori: in un kit Home Theatre sono già preconfezionati oppure si possono comprare pezzo per pezzo, di diversa tipologia, come quelli da pavimento o a torre, quelli da scaffale o libreria ed infine i subwoofer.

Vanno acquistati almeno 4 o 6 diffusori: due frontali a torre o da libreria, un canale frontale dedicato, due surround e per un impianto ancora più performante, anche due posteriori.

Quindi le alternative sono due

Quindi le alternative sono due: o acquistare un impianto Home Theatre già completo oppure comporne uno tenendo conto di tutte queste componenti sopra citate.

In ogni caso, un impianto si può acquistare presso i rivenditori di elettrodomestici fisici (come Euronics, Mediaworld, Unieuro, Expert e così via) oppure nei loro shop online ma ancora, si può acquistare su Amazon, scegliendo fra i diversi modelli disponibili.

In un negozio fisico ovviamente si potranno chiedere consigli al personale esperto, per non fare errori d’acquisto.
[smiling_video id=”249003″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.