Home Theatre, ne esistono senza cavi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Home Theatre

Tabella dei Contenuti

Un sistema Home Theatre permette di avere un suono impeccabile quando si riproduce qualche contenuto da TV o dal video proiettore. Questo include un ricevitore e degli altoparlanti di cui uno centrale, di solito, degli altoparlanti da posizionare a destra e a sinistra della televisione e altoparlanti posteriori, destro e sinistro.

Quelli più performanti

Quelli più performanti includono altoparlanti per Dolby Atmos e un subwoofer (o addirittura due). Ci sono quindi Home Theatre con dei cavi da far passare sotto il televisore o il divano o dove si installerà il sistema, oppure quelli wireless, senza cavi.

Per quanto riguarda però il sistema Home Theatre composto da altoparlanti e subwoofer, non è provvisto di wireless: questo modello andrà bene per chi ha una casa predisposta per la diffusione audio o per chi ha dello spazio per far passare le canaline, in modo che comunque non ci siano fili sparsi per la casa.

Questo è dovuto al fatto che ovviamente le componenti andranno collegate in qualche modo all’amplificatore; anche se si tratta di un sistema wireless, infatti, questo non è privo di cavi.

È ovvio che questa soluzione sia “antiestetica”

È ovvio che questa soluzione sia “antiestetica” ed è per questo che nel corso degli anni i produttori hanno studiato diverse alternative per offrire diffusori posteriori wireless, così da integrare il collegamento senza fili con la qualità del tradizionale collegamento cablato (che è il principale meccanismo che permette la connessione fra tutte le componenti).

Anche le soluzioni wireless, come anticipato, non sono del tutto senza cavi perché, se è vero che il trasferimento del segnale audio dal fronte anteriore a quello posteriore avviene senza fili, c’è comunque un collegamento via cavo dal modulo posteriore ai due diffusori.

In più, i fili devono esserci per forza perché il ricevitore e l’amplificatore vanno alimentati e quindi posizionati in prossimità di una presa della corrente.

Quindi un’alternativa vera e propria di Home Theatre senza nessun cavo non esiste, anche se sicuramente si troverà una soluzione per nascondere i cavi e renderli non visibili.
[smiling_video id=”248986″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti