5 consigli per organizzare una serata con gli amici a casa prima di vedere una partita di calcio





Sei un appassionato di calcio e scommesse, ma non vuoi rinunciare al comfort del tuo nido accogliente? Hai voglia di organizzare una serata con gli amici che siano sia amanti del calcio che della casa e dell’arredo? Bene, allacciate le cinture perché siamo pronti a lanciarci nell’arte dell’ospitalità calcistica. Ecco cinque consigli per un mix perfetto tra gol e stile!

1. La pianificazione è tutto

Prima di tutto, un po’ di strategia! Organizzare una serata calcistica di successo richiede pianificazione accurata: scegliere una data in cui nessuno debba fare il dribbling tra impegni importanti o inciampare tra appuntamenti già fissati. Inoltre, è fondamentale assicurarti di avere tutte le attrezzature a portata di mano, dal telecomando per gestire le emozioni della partita alla birra fredda che mantiene l’atmosfera rinfrescante (è importante, dopotutto, tenersi idratati, eh).

2. Menù da campione

Gol di gusto! Un’ottima serata calcistica richiede anche munirsi di un menu adeguato alla situazione: punta su stuzzichini facili da sgranocchiare, come popcorn, patatine e pizzette. Se vuoi stupire i tuoi amici, prova a creare degli autentici “gol” culinari come una “Torre di Tacos” o una autentica zona friggitoria da consumare al momento. Ricorda: più cibo, più energie per tifare!




3. Arredamento a tonalità calcistica

Prima di iniziare il match, arreda e valorizza il tuo salotto con tonalità che richiamano il calcio: piazzate cuscini a forma di pallone sui divani, disponete coperte con i colori della squadra preferita e fate emergere il vostro lato tifoso con bandiere, maglie e sciarpe appese alle pareti. Sarà come avere uno stadio in casa, ma con il comfort del divano!

4. Fantacalcio di intrattenimento

Scommetti sul divertimento! Oltre ad eventualmente scommettere sui risultati della partita, potete giocare al cosiddetto “fantacalcio di Intrattenimento”: ognuno sceglie, fra gli invitati, il proprio giocatore “vincente” per eventi come “Chi beve la birra più velocemente”, “Chi fa la migliore imitazione di un commentatore” e “Chi indovina il numero esatto di pizzette consumate”. Il vincitore si guadagna il titolo di “MVP della serata”!

5. Campionato dell’arredamento

Non è solo il calcio ad essere in competizione! Prima del fischio d’inizio, puoi sfidare i tuoi amici a un “campionato dell’arredamento”: ognuno deve portare il proprio oggetto preferito (cuscino, maglia o altro a piacere) e votare il più eccentrico, divertente o colorato. Chiunque abbia il cuscino più “cool” vince il diritto di scegliere la poltrona più comoda e meglio posizionata della serata! Una partita amichevole di comodità e stile, insomma.

E così, cari amiche e amici appassionati di calcio e cultori dell’arte dell’arredamento, siete pronti a calcare il campo dell’ospitalità calcistica con stile? Con questi cinque consigli, hai tutto ciò di cui hai bisogno per organizzare una serata che lascerà il segno nella storia dei match casalinghi.

Ricorda, l’obiettivo non è solo assistere alla partita, ma creare un’esperienza memorabile, un’occasione per condividere risate e amichevoli rivalità.

E non dimenticare, se durante la serata qualcuno inizia a discutere con il telecronista in TV o si lancia in una celebrazione esagerata dopo un goal immaginario, non preoccuparti: è solo parte del gioco, parte della magia di vivere il calcio in compagnia. L’importante è che tutti si divertano e si lascino coinvolgere dall’atmosfera e dalla passione del momento.

Ora, con il campionato di Serie A alle porte, il fischio d’inizio della tua serata calcistica è imminente: è il momento di radunare gli amici, alzare le bandiere e scaldare i motori per una serata che unirà il meglio di due mondi: il calcio e la casa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.