Spesa per far sport, quanto si spende mediatamente per andare in palestra ogni mese? Certo, non si può dire che il denaro no sia importante nella vita di tutti i giorni, avere entrate regolari che consentono di vivere in tutta tranquillità è fondamentale un elemento da non trascurare per evitare lo stress. Ma c’è qualcosa di più importante del denaro: la salute sia mentale che fisica. Certo è bene tener presente che non si può buttare il denaro, vi consigliamo di leggere i 5 consigli per far quadrare il bilancio familiare.
Riuscire a tenersi il più possibile in forma è sicuramente uno dei metodi migliori per vivere più a lungo e sentirsi bene con il proprio corpo. Però, bisognerà avere una certa disponibilità a livello economico per pagare corsi di fitness, bodybuilding, crossfit ecc…
Tonificare i propri muscoli, tenersi in linea, seguire programmi di allenamento e non solo possono senz’altro rappresentare spese importanti per quanto riguarda il bilancio familiare.
Nonostante i prezzi per praticare qualsiasi tipo di attività in palestra rispetto a qualche anno fa fortunatamente sono diminuiti, la pratica sportiva in un qualunque centro fitness non è gratuita ed è bene prendere in seria considerazione i prezzi cosi da non trovarsi con sorprese spiacevoli sul proprio conto bancario ogni fine del mese.
Quanto costa il mensile in palestra?
Il prezzo varia da palestra e palestra. Si inizia per 25-30 per un trisettimanale fino ad arrivare anche a 35-40 euro per potersi allenare tutti i giorni.
Il costo sale se insieme volete essere seguiti da un personal trainer che oltre a darvi un programma di allenamento vi dirà nel dettaglio come nutrivi per ottenere i massimi di risultati.
Ovviamente più la palestra è attrezzata più il proprietario può decidere di aumentare il prezzo. In base all’attività che si svolge, infine, i costi cambiano. Zumba ha un prezzo differente in moltissime palestra d’Italia chiedono anche 50 euro, idem per svolgere crossfit mentre i prezzi più bassi sono indicati per l’attività del bodybuilding.
Commenta per primo