Antenna casa, come va montata in maniera corretta? Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito e se è un lavoro che possiamo fare noi oppure si deve chiamare un esperto.
Spesso e volentieri si sentono in giro le stesse domande: perché il segnale non è buono? Cosa fare per migliorarne la qualità? Quali sono i veri contro e pro di ogni tipo di antenna esistente? Ecc…
Che ci troviamo davanti ad un’antenna indoor, da soffitta o esterni, la scelta in ogni modo va fatta in maniera accurata se non si vuole avere il minimo problema.
Posizione, posizione, posizione ancora posizione
Per chi ad oggi non ne era a conoscenza, ci sono in circolazione tre differenti tipologie di antenne TV fra le quali scegliere, ovvero: indoor, da soffitta (loft) e da esterni. Ognuna di queste è equipaggiata da una differente metodologia di installazione, con i suoi contro e pro.
Suggeriamo vivamente di optare per un’antenna a seconda del posto in cui va messa. Scegliete per un’antenna indoor se vi trovate sopratutto vicino a un trasmettitore in una zona il cui segnale è più che soddisfacente. Un’antenna loft o da esterni è più adatta in quei posti in cui il segnale è particolarmente scarso, debole.
Installa l’antenna tv in 3 semplici passaggi
Installare l’antenna non è facile, una volta trovata la posizione meglio farlo fare da un esperto se non si vuole avere il minimo problema.
Una volta che l’antenna è messa nella posizione corretta si deve ovviamente fare la scansione dei canali per terminare l’installazione. In 3 facili e veloci passaggi potrete tranquillamente guardare il vostro programma TV preferito. Vediamo come agire:
- Innanzitutto premete menu’ sul telecomando della TV o decoder che sia;
- Scegliete set up sul menu’. Se non c’è tale opzione, controllate il manuale per istruzioni precise sul metodo in cui fare la scansione dei canali;
- Infine, scegliete la voce antenna, poi successivamente ‘CHANNEL SCAN’ o ‘AUTO TUNE’. La Televisione in vostro possesso fare in automatico una scansione di tutti quanti i canali disponibili e potrebbero volerci un paio di minuti, salvo imprevisti. Terminato il tutto, tutti i canali saranno sintonizzati al meglio. Non scordate mai di ripetete tale procedimento se decidete un giorno o l’altro di spostare l’antenna.
3 Trackbacks / Pingbacks