Carnevale 2020, come organizzare la festa perfetta in vista delle due giornate di chiusura del carnevale 2020 dove tra coriandoli e stelle filanti sfilerà la maschera più bella.
Carnevale 2020, come organizzare la festa perfetta: andiamo a scoprirlo insieme
Nelle più importanti città di solito vengono svolti eventi appositi per andare a festeggiare nel miglior modo il carnevale. Nonostante ciò, in tanti si chiedono se il tutto si festeggi a casa come organizzare una festa perfetta e fare la propria bella figura.
Festa in casa in vista di Carnevale? Nessun problema o allarmismi. Iniziamo con il dire che se non avete grandi spazi, non invitate tantissime persone e optate solo per uno o due locali dove circoscrivere la festa – caso contrario vi ritroverete a pulire ogni camera. Continuate successivamente a creare la miglior atmosfera possibile con addobbi coloratissimi. Un must? Catene di stelle filanti appese ai mobili di casa e lampadari e molti palloncini colorati, che sicuramente torneranno utili e non poco anche per scoppiarli per qualche scherzo. Alla fine siamo a carnevale e ogni scherzo vale, no?
Quale menu’ scegliere per Carnevale?
Passando al menu’, quest’ultimo sarà quello tradizionale delle feste: stuzzichini, panini, pop corn, patatine, a cui tassativamente aggiungere tradizionali dolci di Carnevale come: frappe, chiacchiere o castagnole, a seconda di gusto e tradizione regionale. A dare quel tocco in più saranno tovaglioli, bicchieri, posate e piatti di plastica colorati da mixare in tutte le sfumature dell’arcobaleno. Indispensabile poi è una colonna sonora vivace, per andare a scatenarsi nella danze.
Conclusioni
Organizzare una festa di carnevale non è assolutamente difficile come sembra. Cercate di preparare il tutto al meglio e sopratutto di farlo con largo anticipo in modo da non dimenticarvi niente.
E voi avete già avuto modo di organizzare il carnevale a casa? Avete fatto la vostra bella figura? Fatecelo sapere nei commenti.
Commenta per primo