Carnevale 2020, come preparare le castagnole? Scopriamo insieme come fare passo per passo questi deliziosi dolcetti di carnevale.
Carnevale 2020, come preparare le castagnole in maniera facile e veloce, ecco tutti i passaggi da seguire per riuscirci anche se si è poco esperti di cucina
Ai tempi d’oggi per Carnevale non solo sono ben viste le classiche frittelle, anche le castagnole sono un dolce tipico. E visto che ormai il carnevale è alle porte dove i bimbi ma anche grandi mostrano costumi di vario genere, non possiamo non darvi la ricetta di questi buonissimi dolci che vi consigliamo vivamente di fare.
Ingredienti per fare le castagnole in vista di Carnevale
- 370 g di farina
- 80 g di zucchero
- 3 uova
- 60 g di burro
- 1 cucchiaino da caffè di lievito vanigliato
- 1 limone grattugiato
- zucchero a velo
- sale
- olio per frittura
Preparazione da mettere in atto seguendo ogni indicazione alla lettera
In primis dovete ammorbidire il burro in una terrina, ed incorporare di seguito uova e zucchero, le prime uno alla volta. Mescolate tutto e aggiungete anche della buccia grattugiata al meglio di limone, un po’ di sale e molta farina quanto basta per andare ad ottenere un impasto morbido e omogeneo. Solamente all’ultimo unite il lievito setacciato. Lasciate riposare per minimo 30 minuti.
Parte finale della ricetta
Trascorsa la mezz’ora riprendete l’impasto e da questo, con le mani, staccate dei piccoli pezzi e formate delle palle non molto piccole. Friggete poi in abbondante olio bollente. Toglietele una volta che avranno più o meno ottenuto un colore dorato. Servitevi per aiutarvi di una schiumarola e adagiate le castagnole su carta assorbente. Prima di servire il tutto a tavola potete spolverarle, come meglio credete, con zucchero a velo o zucchero semolato la scelta in questo caso è personale.
Quanti di voi hanno già avuto modo di fare le castagnole?
Commenta per primo