Chi è abituato ad acquistare da Amazon, avrà probabilmente sottoscritto l’abbonamento ad Amazon Prime che permette di ottenere le spedizioni gratuite e più rapide. Ma non solo: è inclusa anche la piattaforma di video on-demand Prime Video che offre contenuti come serie TV e film, originali o meno. Nel caso che dobbiate cambiare la tv è bene prendere una smart tv per averla sempre collegata ad internet.
I prezzi Amazon video
L’abbonamento ad Amazon Prime Video costa 36,00 euro l’anno ed è incluso, come visto, nell’abbonamento ad Amazon Prime.
OItre alla piattaforma streaming sono inclusi anche Prime Music, Prime Photos e Prime Reading. Inoltre, c’è un periodo di prova di Prime Video e di tutti questi servizi di ben 30 giorni.
A differenza di Netflix, inoltre, Amazon Video non fa distinzioni fra abbonamenti dato che esiste solo uno e i contenuti sono per tutti uguali così come la qualità dei video che è sempre 4K.
Anche in questo caso però l’abbonamento può essere diviso con amici e parenti, per avere un ulteriore risparmio e poter usufruire di tutti i vantaggi come spese di spedizione gratuite e rapide e tutti gli altri servizi visti, incluso Prime Video con il suo catalogo di film e serie TV in costante aggiornamento.
Prime Video Store
Un’altra novità è anche Prime Video Store, introdotta da aprile 2020, che permette di acquistare o noleggiare ulteriori contenuti (film più vecchi e che non sono inclusi nel catalogo sottoscritto con l’abbonamento o uscite esclusive e in anteprima) a partire da 2,99 euro.
Quindi, per tutti i cinefili, gli amanti dei film, delle serie TV, Prime Video è una piattaforma di streaming davvero da non perdere e come visto, l’abbonamento non è molto costoso se si considera che 36,00 l’anno sono 3,00 al mese e, a questo prezzo, tutti i servizi offerti sono davvero vantaggiosi.
È anche per questo che Prime Video è sempre più considerato un diretto competitor di Netflix, un’altra piattaforma molto usata.
Be the first to comment