Kakebo 2018 PDF: ecco dove e come scaricarlo


Kakebo 2018 PDF: ecco dove e come scaricarlo




L’oggetto più simile al Kakebo è il Bullet Journal, la famosa agenda fai da te. Il Kakebo è un diario basato sul metodo giapponese del risparmio. Se vi state chiedendo come possiate realizzarlo a mano, senza comprarlo su Amazon, sappiate che è possibile scaricare un modello base e copiarlo per tutti i mesi a venire.

Il metodo rivoluzionario per risparmiare fino al 35%

Grazie al Kakebo, potrete gestire i vostri conti di casa e risparmiare almeno del 35%. Risparmiare è un concetto molto difficile, soprattutto quando si cede spesso alle cose belle. Tuttavia, a volte, risparmiare è necessario e il Kakebo può venirvi in aiuto.

In Giappone, il Kakebo è il libro dei conti di casa: grazie a questo rivoluzionario oggetto, i giapponesi risparmiano ogni anno somme molto consistenti. Segnandovi tutte le spese, potrete capire come è il flusso dei vostri soldi e in cosa spendete di più. In questo modo, potrete regolarvi per il prossimo mese e agire di conseguenza.




Il Kakebo si prefigge di insegnarvi l’autodisciplina e lo spirito critico per spendere i soldi con coscienza, senza sperperarli in cose inutili. Insomma, grazie all’utilizzo di questo oggetto, potrete raccogliere dei soldi per un obiettivo, come un fondo di emergenza, risparmiare per un viaggio o per comprare oggetti utili.

Come scaricare il PDF del Kakebo 2018

A questo link potrete trovare tutte le informazioni utili per scaricare il modello base del Kakebo e strutturarlo secondo le vostre esigenze. Il Kakebo, infatti, funziona a categorie: potrete inserire benzina, spesa casalinga, bollette, acquisti vari e comprendere in quale categoria spendete più denaro.

Siamo sicuri che l’utilizzo di questo oggetto vi indurrà al risparmio; dopotutto, in un periodo economico come questo, è bene utilizzare ogni strumento possibile per mettere qualcosa da parte. Sarete voi a strutturarlo al meglio, avendo cura di segnare ogni uscita di denaro.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.