Piano cottura della cucina: meglio a induzione o gas?


Piano cottura della cucina: meglio a induzione o gas?




Nelle cucine tradizionali, sono presenti i piani con il gas. Soprattutto nelle cucine italiane, il gas resiste, nonostante la tecnologia avanzata. In molti sono diffidenti riguardo al cambiamento, nonostante i vantaggi che offre il piano cottura a induzione siano davvero interessanti e rispecchia anche la tendenza arredamento cucine 2018.

Il piano cottura a induzione viene guardato con sospetto da tantissime persone.

Piano cottura a induzione: quali sono le sue caratteristiche?

Siamo cresciuti in un paese per certi versi tradizionalista e per noi la cucina è tutto. Quindi, ovviamente, la moda del piano a induzione ci sembra strana e non la capiamo a fondo.




Le caratteristiche del piano a induzione sono molto diverse dal piano a gas; il primo sfrutta il principio di induzione elettromagnetica. Il risparmio del consumo di energia è uno dei vantaggi decisivi che spingono molte persone a ricorrere a questo innovativo modo per cucinare.

Certo, il costo di un piano a induzione non è abbordabile. Tuttavia, con il risparmio sulla bolletta e la riduzione dei tempi di cottura del cibo, la pulizia e la manutenzione del materiale ridotti al minimo, il piano a induzione si figura un metodo davvero rivoluzionario di vedere la cucina.

Piano a gas: una certezza in cucina?

Il design si adatta alle cucine di un certo stile, ma non manca di aggiungere un tocco di classe anche nelle cucine più rustiche e familiari. Inoltre, non esiste il pericolo di possibili fughe di gas, e questo è un punto decisamente a suo favore.

Il piano a gas è conosciuto da tutti e sappiamo ovviamente che ha un costo più economico e che non necessita di pentole speciali, come il piano a induzione. La scelta dipende dal vostro tipo di cucina e dal vostro grado di accettazione della tecnologia. Riuscirete ad adattarvi o preferite restare sul sicuro e sul conosciuto, scegliendo il piano a gas?

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.