Affitto casa al mare in Sicilia: quale città scegliere?


Affitto casa al mare in Sicilia: quale città scegliere?




La Sicilia è una tra le regioni italiane più ambite durante le vacanze estive e dove è molto conveniente l’ affitto casa al mare. Bagnata da diversi mari, la magnifica isola è in grado di rispondere alle esigenze dei turisti dai gusti ricercati. Tra le città in cui potrete andare in vacanza in estate si segnalano, a parte ovviamente la capitale Palermo, anche Catania e Messina.

Quali città siciliane sono le migliori?

Ma non solo: ogni città siciliana sa accogliere i propri turisti nel migliore dei modi. Molte città sono proprio vicine al mare, come Agrigento: perché scegliere questa città? Se non ne avete mai sentito parlare, provate a digitare Scala dei Turchi su google. Un incanto davvero raro in cui passare giornate da sogno.

Le case al mare ad Agrigento non hanno un prezzo esoso. Così non è a Taormina, invece, in provincia di Messina: un luogo senza tempo, in cui però dovrete prepararvi a spendere qualcosa in più. A Taormina potrete andare anche ai Giardini Naxos e a Isola Bella, due posti che vi faranno impazzire, ne siamo sicuri. Dei posti che vi faranno domandare se sia meglio affittare o acquistare una casa al mare, perché questi posti non si scordano facilmente e diventerà una meta fissa delle vostre vacanze.




Affittare la casa al mare in Sicilia: dove andare?

A parte rare eccezioni, la Sicilia è un posto molto economico. Gli affitti rientrano comunque tra le fasce più basse presenti in Italia. Una volta che sarete giunti a destinazione, inoltre, la qualità del cibo sarà altissima e potrete mangiare street food spendendo pochissimi soldi.

Anche la zona di Avola offre delle case in affitto davvero a un prezzo competitivo. La fortuna della Sicilia si basa sull’essere appunto un’isola: sono tantissime le città che potrete visitare in estate e concedervi comunque il lusso di fare un tuffo nel mare!

Per la zona Palermo, si segnala Cefalù, un luogo molto economico dal mare davvero invidiabile. Le sue acque azzurre vi faranno restare senza parole! Vi consigliamo il sito idealista.it per scorrere la lista delle case in affitto e decidere dove andare!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.