Accessori bagno per bambini: alcune idee simpatiche


Accessori bagno per bambini: alcune idee simpatiche




Sei alla ricerca di alcune idee simpatiche per progettare il tuo bagno a misura di bambino? Se vuoi rendere il bagno la perfetta location di relax, benessere e divertimento per i tuoi piccoli, segui tutti i consigli utili per arredarlo nel migliore dei modi. Scopri su cosa puntare per rendere felici i tuoi bambini in ogni momento della giornata: dal bagnetto con la paperella nella vasca, alla toilettatura del viso con il portasaponetta, dalla pulizia dei dentini con il porta spazzolini a parete, al cambio dei pannolini sporchi da gettare nel cestino della spazzatura ubicato sotto il lavandino del bagno. Le idee per creare un ambiente ludico, divertente e, al contempo, funzionale sono davvero tantissime. Se si cerca qualche idea si può consultare su Idroclic gli accessori bagno scegliendoli poi con i propri figli.

Arredare un bagno per bambini: su cosa puntare?

Come rendere il bagno divertente e a misura di bambino? Basta giocare con le tonalità cromatiche, con lo stile e la funzionalità dei materiali che devono essere selezionati ad hoc per trasformare questa location in un luogo piacevole e ameno. Per i genitori che sono alla ricerca di consigli utili per arredare il bagno nel migliore dei modi, è bene seguire il proprio istinto e puntare sui colori e fantasie. Per le pareti del bagno si può optare per le tinte colorate accese (giallo, celeste, rosa, verde, arancio) o per le carte da parati raffiguranti animali o personaggi di cartoni animati.

Come per la cameretta dei piccoli, anche il bagno richiede perfetta pianificazione, organizzazione, ergonomia ed attenzione ai giochi, accessori bagno e mobiletti a loro misura, in modo tale che imparino a prendersi cura di loro stessi, senza l’aiuto dei genitori. È buon consiglio acquistare tutte le scaffalature aperte in modo tale da evitare piccoli incidenti domestici; anche per gli accessori, è bene collocarli alla loro altezza e preferire sempre le soluzioni a parete in modo tale da evitare che possano cadere a terra e rompersi o “scheggiarsi”.

Per i bambini più grandi?

Per i tuoi bambini più “grandicelli” si può optare per l’acquisto di set di accessori bagno da appoggio a prezzi competitivi di tutte le forme, colori e stili. Carini e divertenti sono i set completi (porta spazzolini, saponetta e sapone) del cartone Car, Party e Jimmy. Ci si può davvero sbizzarrire nella scelta del set di accessori da appoggio che più si abbina agli arredi in modo tale da dare un “tocco” di colore e di dettaglio stilistico al tuo bagno.




Per arredarlo e decorarlo per i tuoi maschietti, puoi optare per i temi marinari come le tende doccia che raffigurano i pirati, le navi ed il mare o il tema delle Cars. Per le femminucce sono perfetti gli accessori bagno raffiguranti le bamboline e le principessine: è importante acquistare anche i trucchi, gli smalti, i pettinini e i gioielli utili da farle sentire come delle vere e proprie “reginette di bellezza”.

Prestare la massima attenzione all’ordine di tutti gli oggetti: asciugamani, accappatoi, ciabattine devono essere riposti perfettamente sulle mensole a muro per consentire al bambino di gestire in autonomia la propria toelettatura. Una disposizione ideale è quella collocare tutto il set di asciugamani vicino al lavandino e alla vasca, in modo tale da facilitarne l’utilizzo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.