Scaldasalviette elettrico per il bagno, quanto costa?


Scaldasalviette




Gli scaldasalviette elettrici sono dei dispositivi utilizzati in bagno per alzare la temperatura dell’ambiente ma anche per riscaldare la biancheria del bagno come asciugamani o accappatoi. Un accessorio che va valutato quando si ristruttura il bagno per posizionarlo al meglio

I prezzi degli scaldasalviette dipendendo da diversi fattori come:

  • dimensioni;
  • materiali;
  • design;
  • tipologia di scaldasalviette;
  • difficoltà della posa;
  • numero di elementi da installare.

In linea di massima, uno scaldasalviette di dimensioni 700×400 può andare dai 70 ai 150 euro. Se la dimensione sale oppure il design diventa più moderno, il prezzo potrà arrivare anche a 250 euro.

Gli scaldasalviette in pietra possono costare anche oltre i 500 euro.




Ma sicuramente quello che incide di più sul prezzo è il tipo di alimentazione perché esistono diverse tipologie di scaldasalviette.

  • Quelli elettrici in cui l’alimentazione è del tutto green proprio perché è elettrica e basterà collegare il dispositivo alla presa per farlo funzionare.

Sono per lo più modelli in acciaio o alluminio ma quelli più accattivanti sono anche in pietra e utilizzano l’olio nel radiatore per rafforzare la diffusione del calore; più sono le funzionalità e più il prezzo aumenterà.

  • Gli scaldasalviette ad acqua calda invece sono quelli in cui l’acqua viene riscaldata dalla caldaia o da un’altra fonte di calore (pannelli solari, pompa di calore e così via) e quindi devono essere collegati a due tubi di carico e scarico dell’acqua calda, insieme al collettore.

Questi sono modelli più costosi proprio perché è previsto un costo anche per l’installazione e per gli eventuali lavori da eseguire per poterlo installare.

Un altro aspetto che incide sul costo, come visto, è il materiale: l’alluminio è quello perfetto ed è anche quello meno costoso (soprattutto se lo scaldasalviette è molto basico e non di design).

I prezzi salgono quando il materiale è l’acciaio (che è robusto e resistente) o la pietra (che è di design).

Non perdere le offerte in corso

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.