Vacanze a settembre: un’ottima scelta per la tranquillità


Vacanze a settembre: un’ottima scelta per la tranquillità




Sono sempre di più gli italiani che scelgono di partire per le vacanze a settembre. In effetti, questa scelta potrebbe essere la migliore: sì, c’è da aspettare un po’  per le tanto agognate vacanze, ma andare al mare e non avere una moltitudine di gente seduta accanto a te vi ripagherà dell’attesa. Inoltre in questo se avete deciso di affittare casa vacanze i prezzi saranno certamente più competitivi.

I motivi per cui si sceglie di andare in vacanza a settembre

Ci sono molti aspetti positivi dell’andare in vacanza a settembre. Per esempio, gli hotel costano di meno, ma anche le tratte aeree sono più vantaggiose. Inoltre, c’è da considerare che comincia a essere “bassa stagione”, perché il tempo è imprevedibile.

Andare in vacanza a settembre, quando per il resto del mondo le vacanze sono finite, ci consente di vivere al meglio i nostri giorni liberi. Possiamo dire addio allo stress quotidiano e cominciare a rilassarci, a fare un lungo bagno al mare e non essere al centro di una discoteca a cielo aperto.




Settembre è l’ultimo mese per eccellenza delle vacanze: rispetto agli anni scorsi, gli strascichi dell’estate sono ben più duraturi e il tempo, di solito, regge abbastanza bene. Le temperature non sono molto alte, si può godere di un bel fresco alla sera e si può visitare una città con calma e tranquillità.

Il mese perfetto: prezzi più ragionevoli e molte meno persone

È proprio il mese ideale per tagliare i ponti con la quotidianità e per lasciarsi andare in una vacanza indimenticabile! Coloro che amano la tranquillità e non apprezzano le temperature troppo elevate, settembre è decisamente il mese perfetto per andare in vacanza.

Inoltre, il risparmio c’è ed è evidente: basta dare un’occhiata in giro per comprendere come, spesso, le compagnie aeree e gli albergatori cerchino di svendere le camere e i voli in previsione dell’inverno, quando il loro guadagno calerà drasticamente.

Pronti per le vacanze?

Buone ferie!

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.