Vecchi rimedi contro la muffa, ecco alcuni consigli


Vecchi rimedi contro la muffa, ecco alcuni consigli




La muffa è uno dei problemi più snervanti. Le nostre nonne lo sapevano bene e cercavano sia di prevenire che di toglierla con i vecchi rimedi che ancora oggi possono essere utilizzati..  Per mantenere la casa pulita è necessario seguire una guida: in questo articolo, tratteremo maggiormente i vecchi rimedi contro le muffe.

Basta muffe: seguite i consigli della nonna

Invece di acquistare numerosi detergenti ai supermercati, noi vi consigliamo di puntare su un prodotto totalmente naturale. Perché? Le nostre nonne non avevano a disposizione la vasta scelta di prodotti che abbiamo noi al giorno d’oggi, eppure riuscivano a mantere gli ambienti della casa puliti e privi di muffa e odori sgradevoli.

Il territorio fertile per la crescita delle muffe è un ambiente tipicamente umido. Coloro che abitano in un territorio con un forte tasso di umidità, devono combattere giornalmente contro questo problema.




È utile ricorrere ai rimedi della nonna perché ci permettono di sperimentare con il fai da te – un modo innovativo per aiutare e sostenere il mondo privandoci di elementi chimici e dannosi – e di… risparmiare!

Quali sono i rimedi della nonna più comuni per le muffe?

Ancora una volta, ritroviamo tra gli ingredienti più utilizzati il bicarbonato. Questa sostanza è una potente battericida naturale: previene e combatte le muffe.

Ecco la ricetta perfetta contro le muffe:

  • In una bottiglia di acqua, poni due cucchiai di sale e due cucchiai di bicarbonato;
  • Dopodiché, prendi un flacone e aggiungi alla miscela due cucchiai di acqua ossigenata (deve essere di volume 40).

Spruzzare questa soluzione sulla zona interessata vi permetterà di liberarvi dalle muffe. È un ottimo modo per cominciare a prevenire la loro formazione: il bicarbonato, infatti, non renderà favorevole il territorio e sarete liberi da questa piaga.

Come vedete, gli ingredienti utilizzati sono molto comuni e li hanno tutti in casa: l’acqua ossigenata potrete prenderla da un parrucchiere o un negozio di oggetti per capelli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.