Periodo Accensione Riscaldamento 2019 Fiumicino


Periodo Accensione Riscaldamento 2019 Fiumicino




Che cosa prevede il Sistema di Accensione del Riscaldamento? È bene sapere che il periodo accensione riscaldamento Fiumicino è determinato dalle zone, e che ogni zona ha delle date e degli orari determinati dal clima.

Abbiamo deciso di approfondire come funziona il Periodo Accensione Riscaldamento 2019. Anzitutto, è la legge a regolare ogni aspetto dei sistemi di accensione del riscaldamento. L’Italia è stata suddivisa in zone precise; in ogni regione, ci sono delle città (e le relative province) a cui è stata assegnata una zona di riscaldamento precisa.

La normi vigenti a cui si fa riferimento sono previste dalla legge 10/1991. Di seguito, vi spieghiamo come funziona e come comprendere il sistema.

  • Zona climatica: si distinguono in A, B, C, D, E, F. Ogni zona climatica definisce la data di accensione e di spegnimento dei riscaldamenti, oltre alla durata massima giornaliera;
  • Date di accensione e spegnimento: sono le date in cui potrete beneficiare del riscaldamento. Tutte le città devono tenere conto di queste date;
  • Durata: la durata del riscaldamento giornaliero varia in base alla zona climatica. Chi abita in montagna potrà usufruire di un riscaldamento maggiore rispetto alle zone di mare;
  • Temperatura massima: per legge, la temperatura massima è di 20 gradi, con una piccola differenza di 2 gradi in più. Dunque, il limite consentito è di 22 gradi, oltre il quale scattano delle conseguenze.

Quando si accendono i riscaldamenti a Fiumicino?

Fiumicino rientra nella provincia di Roma: il periodo di accensione del riscaldamento in questa fascia fa riferimento alla zona climatica D.




In questa zona, il riscaldamento è previsto a partire dal 1 novembre del 2018 e termina il 15 aprile del 2019. Le ore giornaliere di riscaldamento sono dodici. Vi ricordiamo che la temperatura massima da impostare per le abitazioni private è di 22 gradi, mentre per gli edifici pubblici è di 18 gradi.

Vi ricordiamo che è possibile spendere di meno con il riscaldamento installando degli infissi ad alta efficienza energetica, favorendo l’isolamento termico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.